A Torino la grande vetrina del legno in edilizia

La seconda edizione di Domuslegno, il Salone dei semilavorati, dei componenti, degli accessori e dei prodotti finiti di legno per l’edilizia e l’arredo urbano si svolgerà al Lingotto di Torino dal
29 settembre al 2 ottobre 2005.
Quello del legno è un settore vitale che ha saputo distinguersi proponendo al mercato soluzioni d’avanguardia per le attività di ristrutturazione nelle costruzioni, che si sono avvalse di componenti edilizi tecnologici e affidabili, dal pavimento al tetto, fino alle case a struttura di legno che detengono il primato del risparmio energetico e dei costi di gestione più economici.

Il percorso espositivo della manifestazione non si snoda attraverso i progetti dei grandi architetti e dei grandi ingegneri, ma penetra quell’architettura silenziosa, nascosta, eppure importante, fatta di piccole cose. Un’architettura che consente di realizzare un buon pavimento, una porta o una finestra tecnologica, un tetto di legno robusto, eppure leggero nelle forme e nella sostanza. Cose che, spesso, contribuiscono a modificare in meglio le abitudini quotidiane.
Nel corso dell’evento si svolgeranno dei convegni a tema. Uno di questi presenterà case a struttura di legno che offrono garanzie di coibentamento, di comfort, di resistenza ai movimenti tellurici e di durata che non hanno paragoni con altri sistemi costruttivi.

Per informazioni:
Ribera Legno Fiere
viale Sempione, 21/14
20020 Arese (MI)
tel: 02 27080807
fax: 02 93580318
e-mail: [email protected]
www.domuslegno.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento