L’OICE rinnova lo schema di Polizza Professionale 2005 con i Lloyd’s

E’ stata rinnovata lo scorso 12 maggio, la convenzione quadro tra l’associazione delle società di ingegneria ed i Lloyd’s per il tramite di AEC Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni per Engineering, Costruzioni e Responsabilità Professionali Spa.

Dopo la stagione degli aumenti dei tassi derivanti dagli eventi del settembre 2001, le tariffe valide da Aprile 2005 introducono una serie di sconti nel caso di: Organizzazioni di Ingegneria e Architettura in possesso di un sistema qualità; copertura Merloni per progetti ove l’assicurato sia incaricato anche della direzione dei lavori; “fidelity bonus” per rinnovo di polizze senza sinistri.

Il testo 2005 recepisce tutti gli adeguamenti ed i miglioramenti degli anni scorsi nonche’ alcune fondamentali novità quale l’estensione delle attivita` valutate a basso rischio e il recepimento dei testi merloni secondo lo schema tipo 2.2 del D.M. 123/04.

“Siamo soddisfatti della collaborazione con i Lloyd’s – ha commentato il presidente dell’Oice Ing. Nicola Greco ” grazie ai quali dal 1999 abbiamo messo a disposizione dell’ingegneria italiana uno schema di polizza che ci ha permesso di aumentare i servizi forniti ai nostri iscritti garantendo un importante strumento di lavoro per i progettisti di lavori pubblici’.

“Lo Schema OICE-Lloyd’s – ha commentato Fabrizio Callara`, Presidente della AEC Broker è divenuta un esempio imitato dalle associazioni e dai consigli nazionali delle altre professioni tecniche per gli importanti risultati ottenuti.

Una presentazione della polizza è visibile nel sito Internet dell’Oice (www.oice.it) oppure sul sito internet della AEC Broker (www.merloni.net).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...