Edilmed dal 20 al 22 maggio 2005

Appuntamento a Napoli per la sesta edizione di Edilmed, il salone internazionale dell’edilizia in programma presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare.
La rassegna biennale offre uno spaccato del mondo dell’edilizia attraverso molteplici settori merceologici:
– porte, finestre e scale
– sistemi di riscaldamento e condizionamento
– pavimenti e soffitti
– software per la progettazione
– sistemi di isolamento termico e acustico
– macchine e attrezzature per il cantiere, materiali e manufatti da costruzione
– prodotti per il recupero e la manutenzione degli edifici e per le finiture di interni e esterni.

Edilmed intende proporsi non solo come un’esposizione di prodotti, ma sempre più come un’occasione di confronto culturale, un momento di dibattito e di riflessione, un punto di osservazione privilegiato delle tendenze evolutive del mondo delle costruzioni.

A questo scopo, gli organizzatori della Tecnofiere, hanno stipulato diverse partnership con Ordini Professionali, Università e operatori, privati e pubblici. È stato ad esempio già annunciata l’intesa con l’Acen, l’Associazione Costruttori della Provincia di Napoli, per la realizzazione di una esposizione dal titolo “Napoli in mostra” che condenserà i più importanti progetti di costruzione e riqualificazione urbanistica che interessano la città partenopea. Altri progetti, i cui dettagli sono ancora in corso di definizione, riguardano l’Ordine degli Ingegneri, cui sarà affidato il convegno di apertura della manifestazione, l’Inarch, l’Università di Napoli e le Istituzioni cittadine.
Non cambia invece la formula del salone, articolato in tre giorni: i primi due riservati ad operatori economici, professionisti e tecnici del settore e la sola giornata conclusiva di domenica, aperta gratuitamente al grande pubblico.

Per informazioni:
www.edilmedfiera.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento