Palomba Collection: la nuova collezione di lavabi Laufen

Palomba Collection, progettata dai designers Roberto e Ludovica Palomba, è una serie di lavabi che, con virtuosismo, gioca con il limite e modella in ceramica geometria e organicità.
Per la materia prima ceramica queste forme sono assolutamente inusuali. La base è un piano rigoroso ad angoli retti che accoglie, in maniera morbida ed avvolgente, il bacino la cui posizione asimmetrica crea comode superfici di appoggio.
Anche le bacinelle di Palomba Collection seguono un percorso stilistico simile: un cubo viene arrotondato a simboleggiare l’effetto scavante dell’acqua. Le pareti della bacinella hanno spessore uniforme.
Palomba Collection è una serie di lavabi con mobili, luci e specchi coordinati. La semplice struttura del programma di mobili si basa su pochi elementi per la base sottolavabo. I corpi sono impiallacciati in vero legno, in Rovere chiaro oppure Ebano Macassar. Le maniglie di ante e cassetti sono in alluminio, come pure gli specchi e i supporti delle luci.

Un lavabo ed una bacinella della nuova Palomba Collection di Laufen sono stati premiati con i premi per il design “Design Plus” e “Red Dot Award”.
Entrambi i pezzi hanno ricevuto il premio Design Plus dopo una severa selezione da parte di una giuria internazionale che ha dovuto scegliere tra 249 creazioni nella categoria Bagno. Il criterio per l’assegnazione del prestigioso premio è la combinazione di tecnica innovativa e design.
Entrambi i lavabi hanno anche ricevuto il premio Red Dot Award per la categoria product design del gruppo di prodotti Bagno, Sanitari, Riscaldamento e Climatizzazione, assegnato da una giuria prestigiosa. Gli oggetti di design premiati evidenziano una tendenza comune: un grande investimento in termini di innovazione, nuove esigenze e superfici che valorizzano i prodotti da un punto di vista tattile e visivo.

Per informazioni sui prodotti Laufen:
www.laufen.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento