Design e innovazione per Cristina Rubinetterie

Innovativo per design e concezione, DIARIO di Makio Hasuike è il nuovo miscelatore monocomando di Cristina Rubinetterie che si distingue per la particolarità progettuale.
Spiega lo stesso designer: “Il progetto riconsidera la tipologia classica del rubinetto a monoleva attraverso un aggiornamento espressivo che rinnovi con chiarezza e semplicità il rapporto fra le varie parti che lo compongono. Corpi geometrici che si uniscono senza soluzione di continuità, come impone la tecnologia della fusione del metallo, ma allo stesso tempo mantengono formalmente la loro autonomia”.
Ed aggiunge: “Questo processo progettuale ha mirato alla semplicità espressiva, non per arrivare alla espressione ‘minimal’, ma per creare dei prodotti dal carattere inconfondibile e senza linee forzate; la luce si riflette e varia dalle parti curve a quelle lineari esaltandone la natura dinamica”
La serie Diario è disponibile nella versione cromata e propone un assortimento completo per il bagno con due modelli per lavabo, uno tradizionale ed uno con prolunga soprapiano per bacinelle; un modello per bidet; per gruppo vasca esterno e ad incasso; uno per gruppo esterno doccia.
Il gruppo vasca merita particolare attenzione per la sua forma alternativa. È sviluppato orizzontalmente e presenta la leva di comando della miscelazione dell’acqua sul lato destro del corpo: la linea è semplice e pulita mentre l’ingombro rimane minimo, con una sporgenza massima di 183 mm.
Il gruppo vasca Diario è inoltre dotato di un nuovo deviatore, un originale meccanismo che consente di governare l’uscita dell’acqua indirizzandola a piacere o verso la bocca del rubinetto o deviandola verso la doccia. Non più inestetismi procurati dal consueto pomolo posto sulla bocca del gruppo, ma un semplice pulsante incassato nella parte sinistra del corpo cilindrico del rubinetto regola le due possibilità di uscita dell’acqua. Diario è dotato di cartuccia a dischi ceramici del diametro di 35 mm. Possiede elevate prestazioni idrauliche ed acustiche, che le hanno permesso di superare i più severi test di durata compiendo oltre un milione di cicli di apertura e chiusura. E’ estremamente morbida e questa fluidità di movimento si mantiene inalterata nel tempo.

Per informazioni sui prodotti Cristina Rubinetterie:
www.cristinarubinetterie.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici