Climafon: evoluzione nel riscaldamento della casa

Aermec presenta il nuovissimo sistema di riscaldamento a convezione naturale della serie Climafon, nato dalla lunga esperienza in materia di scambio termico maturata all’interno di Giordano Riello International Group, gruppo di cui Aermec è l’azienda principale.
Climafon è un terminale d’impianto che funziona in base al principio della convezione naturale: l’aria viene riscaldata attraverso un esclusivo scambiatore alettato e viene immessa in ambiente per effetto camino.
Rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento statico come ad esempio il radiatore, Climafon presenta molteplici vantaggi quali ad esempio:
– Maggiore Comfort: Climafon riscalda gli ambienti in modo rapido e naturale in quanto basa il suo funzionamento sul movimento dell’aria innescato dalla semplice convezione. L’utilizzo di Climafon con sistemi di riscaldamento a bassa temperatura (pompa di calore, caldaia a condensazione, geotermico, solare …) fa si che il riscaldamento degli ambienti avvenga senza seccare l’aria.
– Migliore qualità dell’aria che si respira: la temperatura dell’aria in uscita è tale da non consentire la “tostatura” della polvere presente nell’ambiente. Il risultato è aria sana e pulita.
– Risparmio energetico: l’innovativo scambiatore alettato assicura un’elevata efficienza energetica grazie alla possibilità di un efficace utilizzo con basse temperature dell’acqua calda di alimentazione. – Maggiore rapidità nella messa a regime: Climafon ha un ridottissimo contenuto d’acqua. Questo gli consente di essere velocissimo nei tempi di riscaldamento e di poter essere usato solo dove e quando serve. La rapidità di messa a regime è stata verificata dal TÜV (leader mondiale in campo di valutazione e verifica dei prodotti).
– Maggiore sicurezza: la superficie esterna raggiunge al massimo una temperatura di 43°C. La sua forma arrotondata e senza spigoli rende gli ambienti più sicuri, soprattutto per i bambini.
– Installazione più facile e più rapida: Climafon è molto più leggero rispetto ad un radiatore di pari potenza. E’ corredato di una dima di installazione che permette di completare il montaggio dell’unità in una fase successiva ai lavori di cantiere. Si evitano le onerose opere murarie tipiche dell’installazione dei radiatori: bastano quattro tasselli per fissare rapidamente Climafonalla parete.
– Regolazione elettronica: nella sua versione completa, incorpora un termostato integrato con temperatura regolabile dall’utente. Il termostato comanda un motorino interno che apre o chiude il deflettore, interrompendo l’erogazione di calore. Tale sistema è alimentato da una normale batteria da 9 volt che rende Climafon completamente autonomo senza necessità di allacciamento alla rete elettrica.

Climafon è disponibile, oltre che nella versione con aletta motorizzata, anche con aletta manuale e con griglia fissa. E’ inoltre proposto in quattro taglie, su ognuna delle quali è possibile inserire una batteria singola (2 file di tubi), doppia (4 file di tubi) o tripla (6 file di tubi).

Per informazioni sui prodotti Aermec:
www.aermec.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici