Mostra Convegno Expocomfort lancia “Tech & Design Mce Academy”

L’iniziativa farà da ponte tra il mondo dell’industria, dell’Università e della formazione, offrendo agli studenti la possibilità di presentare le proprie idee, in un contesto stimolante, a professionisti e aziende di settore. La prima attività è una selezione di progetti rivolta agli studenti dei corsi di laurea e formazione in design del Politecnico di Milano, dell’Istituto Europeo del Design, dell’Università IUAV di Venezia e dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
I partecipanti sono invitati a proporre progetti sviluppati lavorando sui temi caldo, freddo e acqua, che corrispondono a tre dei settori di riferimento di MCE.
Obiettivo dell’iniziativa è la presentazione di soluzioni in grado di migliorare la qualità di vita dell’uomo tramite tipologie di prodotti e di sistemi, di arredi e di accessori che nascono dall’individuazione di nuovi bisogni o di soluzioni innovative, in settori merceologici che stanno acquistando a livello funzionale ed estetico un’importanza sempre maggiore.
L’elaborato e lo sviluppo progettuale dovranno seguire alcune linee guida fondamentali, quali design intelligente, ergonomia, sicurezza e possibilità di essere utilizzati da un’utenza allargata.
Gli studenti potranno scaricare dal sito www.techdesignacademy.it , il regolamento di partecipazione e consegnare i lavori ai propri docenti entro il 15 novembre 2005.
I progetti migliori, valutati da una Commissione di esperti, saranno esposti dal 28 febbraio al 4 marzo 2006 in uno spazio dedicato a Tech & Design MCE Academy all’interno della 35a edizione di MCE, nel nuovo centro espositivo di Rho-Pero realizzato dall’architetto Massimiliano Fuksas.
Tutti gli elaborati selezionati saranno inseriti in un catalogo che verrà distribuito alle aziende espositrici, ai professionisti e alla stampa.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento