Il successo Mapei al Saiedue di Bologna

La presenza di Mapei al Saiedue di quest’anno, dal 16 al 20 marzo 2005, si è articolata in tre sezioni per meglio approfondire tematiche che rispondono alle esigenze di pubblici differenti.

Un primo stand è stato incentrato sull’obiettivo del benessere in edilizia, al quale concorrono tutte le diverse fasi del costruire: deumidificare, impermeabilizzare, coibentare, proteggere e decorare.
Per ognuna di queste Mapei fornisce soluzioni adeguate. Il concetto di benessere è declinato nei due aspetti del confort e del colore.
Trovano quindi spazio:
– le malte deumidificanti della linea MAPEANTIQUE e POROMAP
– i prodotti per l’isolamento termico MAPETHERM
– gli impermeabilizzanti MAPELASTIC, MAPELASTIC SMART, MAPEGUM WPS
– i sistemi per le finiture protettive colorate ELASTOCOLOR, SILEXCOLOR, SILANCOLOR, QUARZOLITE
– la malta anti-muffa per la stuccatura di piastrelle ULTRACOLOR PLUS

Un’ampia area dello stand è stata dedicata alle pavimentazioni in resina e a base cementizia:
– il sistema MAPEFLOOR cui si affianca il nuovo prodotto MAPECOLOR PASTE, delle paste colore concentrate per pigmentare e colorare le basi neutre
– il sistema ULTRATOP, quest’ultimo anche nella nuova versione levigata.

E poiché il colore è l’elemento integrante del benessere, è stato presentato in anteprima il nuovo programma multimediatico interattivo COLOR che consente di scegliere i prodotti colorati Mapei nelle 3 linee: le pavimentazioni industriali in resina in 19 colori e a base cementizia in 6 colori, le fugature per piastrelle in 26 colori, le finiture murali in una gamma infinita di colori ed effetti grazie al sistema automatico di colorazione COLORMAP.

Un’altra zona è stata dedicata a:
– prodotti per la posa di pvc e gomma, soprattutto per gli ambienti sportivi con una particolare attenzione alle formulazioni ecologiche, quindi a bassissimo contenuto di VOC
– prodotti per la posa di marmo e pietre ricostituite

I prodotti per la posa del parquet invece sono stati ampiamente esposti presso il salone interamente dedicato al legno: in particolare ULTRABOND P990 1K, un adesivo monocomponente poliuretanico elastico, e ULTRABOND P 902 2K, adesivo epossipoliuretanico bicomponente, adatti alla posa di tutti i tipi di parquet in legno tradizionale, prefinto e laminato di qualunque formato e specie.

Infine Mapei ha partecipato a Verticalia, la mostra catalogo che ha esplorato la dimensione verticale dello spazio abitativo indagando materiali e soluzioni innovative per le pareti e le facciate. Attraverso varie realizzazioni di facciate, affiancate da lastre dimostrative che riprendono le fasi del lavoro, è emerso il sistema parete Mapei, a partire dal calcestruzzo, fino alle finiture.

Per informazioni sui prodotti Mapei:
www.mapei.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici