Una mostra percorso sulle tendenze dell?architettura contemporanea

La ventiquattresima edizione di Saiedue Living – I Saloni Internazionali dell’Architettura, delle Finiture d’Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l’Edilizia, dal 16 al 20 marzo in Fiera a Bologna – ospita “I Grandi Involucri”, una Mostra-Percorso che presenterà otto fra i più interessanti progetti architettonici europei realizzati dalle imprese italiane.
La mostra, organizzata dall’Uncsaal, l’Unione confindustriale dei costruttori di facciate continue e serramenti metallici, in collaborazione con Federlegno-Arredo e O.N. Organizzazione Nike, verrà allestita nel Quadriportico, vetrina e nodo centrale di Bologna-Fiere, in occasione di Sates, il salone biennale del Saiedue Living dedicato alle tecnologie e ai sistemi per l’involucro edilizio.
Valode & Pistre Architectes, Jean Nouvel, C.Y. Lee & Partners, Studio S.O.M. Cesar Pelli & Associates, Renzo Piano – RPBW Paris, Studio Braccaloni, Renato Sarno Group e Corvino+Multari Architetti Associati, Gregotti Associati International, sono solo alcuni fra i progettisti che hanno firmato le realizzazioni che saranno ospitate dal Quadriportico in un itinerario organico dagli alti effetti spettacolari.
“I Grandi Involucri” rappresenta la prima occasione europea che riunisce in un percorso circolare e scenografico otto campioni di nodi costruttivi di facciate continue di progetti che già oggi sono protagonisti della qualità del vivere e del lavorare di grandi metropoli come Hong Kong, Parigi, Milano, Barcellona o Shanghai e che rappresentano soluzioni in grado di incidere positivamente nella riqualificazione urbanistica delle aree metropolitane.
La Mostra-Percorso ha lo scopo di contribuire alla divulgazione presso il grande pubblico delle peculiarità e delle possibilità offerte dagli involucri edilizi complessi in termini di benessere, modernità e vivibilità, nel quadro di una edilizia biocompatibile e al servizio delle necessità dell’uomo del terzo millennio.

Per informazioni:
www.saiedue.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento