Il presidente di Assopiastrelle in India

Importante trasferta internazionale per Sergio Sassi. In concomitanza con la visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il Presidente di Assopiastrelle è membro della delegazione economica che, guidata dal Presidente di Confindustria Luca di Montezemolo, sarà a Nuova Delhi dal 13 al 15 febbraio prossimi nell’ambito di ‘Italy & India 2005’. La folta delegazione istituzionale e ministeriale è invece guidata dal vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri on. Gianfranco Fini.

L’intenso programma della tre giorni indiana prevede, nella mattina di domenica 13 febbraio, l’inaugurazione e la visita di ‘Italy & India 2005’, evento promosso ed organizzato da Ice all’interno del nuovissimo Pragati Maidan Expo Center. Il giorno successivo sono previsti sette workshop settoriali, di cui uno dedicato a ‘Edilizia e Infrastrutture’, a cui seguiranno nel pomeriggio una serie di incontri bilaterali, volti ad approfondire la conoscenza e le reciproche opportunità di business; incontri che si protrarranno fino a sera anche durante i Business Dinner. Il terzo giorno avrà luogo il ‘Forum sul made in Italy’ che, introdotto dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, si pone come obiettivo la presentazione delle eccellenze industriali del nostro paese anche attraverso le testimonianze di autorevoli esponenti dell’economia nazionale.

L’India, con una popolazione di circa un miliardo di abitanti, ha intrapreso da alcuni anni una progressiva apertura della propria economia ai commerci internazionali, che l’avvento al potere di Sonia Gandi ha ulteriormente accelerato. Il grande colosso asiatico, assieme alla Cina alla Russia ed al Brasile, rappresenta una delle nazioni guida dello sviluppo economico mondiale negli anni a venire.

Per conoscere la realtà produttiva delle piastrelle di ceramica italiane www.italiatiles.com

Per ulteriori informazioni:
Assopiastrelle
Dott. Andrea Serri
tel. 0536 818111 fax 0536 807935 – Cell. 348 1504905
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...