Bellotti a Legno&Edilizia

BELLOTTI parteciperà a LEGNO&EDILIZIA, il Salone specializzato per l’applicazione del legno nell’edilizia, che si terrà presso la Fiera di Verona dal 17 al 20 febbraio 2005.
Una presenza come sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione, con una particolare attenzione per la bioedilizia.
Accanto ai già noti pannelli LARIPAN® e LARIVENT®, l’azienda presenterà infatti la versione “BIO” del pannello LARIPAN®, e il pannello BATIPIN TRHT.

LARIPAN® e LARIVENT® costituiscono il miglior sistema per la copertura di edifici, poiché contribuiscono alla controventatura e all’irrigidimento della struttura portante e sono in grado di sostenere forti carichi accidentali. Grazie alla qualità dei componenti e al tipo di incollaggio utilizzato mantengono inalterate le loro caratteristiche nel tempo.
LARIVENT® , inoltre, è caratterizzato da uno speciale inserto isolante che, incorporando la zona di ventilazione, permette di semplificare le operazioni di realizzazione di coperture ventilate.
La versione “BIO” del pannello LARIPAN® ha facce certificate PEFC, incollaggio certificato in classe E1 per la bassa emissione di formaldeide e inserto in sughero ricomposto naturale senza additivi.

BATIPIN TRHT è un compensato in pino marittimo trattato con procedimento termico.
Questo trattamento naturale, privo di ogni additivo chimico, conferisce al pannello resistenza agli attacchi biologici di funghi e insetti legnivori e termiti, quindi ottima durabilità e un grande miglioramento della stabilità dimensionale, con riduzione del 50% dei problemi di rigonfiamento e screpolature superficiali.
Il pannello è prodotto dall’azienda francese SMURFIT ROL PIN del gruppo SMURFIT, specializzata nella produzione di compensati di pino marittimo, di cui BELLOTTI è agente e importatore esclusivo per l’Italia.

A LEGNO&EDILIZIA inoltre, BELLOTTI presenterà, in anteprima per l’Italia, i pannelli VHP Front prodotti dal gruppo tedesco HAAS.
Si tratta di pannelli in legno specifici per l’edilizia, formati da tre o cinque strati con un trattamento superficiale della superficie che li rende adatti per tutti i possibili rivestimenti di parete e di tetto sia in interni che in esterni, dalle grandi superfici di facciate per l’industria all’edilizia privata.

Oltre ai citati prodotti, BELLOTTI porterà alla fiera anche alcuni elementi in lamellare a tre strati di diverse specie legnose per la realizzazione di serramenti e pannelli monostrato a lista intera.
L’azienda sarà anche tra gli espositori della mostra che verrà realizzata in concomitanza con la tavola rotonda LEGNOPARETE Innovazione, che verterà sul futuro della parete in legno nell’edilizia. Nel proprio spazio espositivo, BELLOTTI illustrerà gli usi del pannello LARIPAN® per la realizzazione di pareti.

Azienda di tradizione familiare e leader nella lavorazione del legno e nella produzione di pannelli compositi speciali, da sempre BELLOTTI ha un occhio di riguardo per l’innovazione in edilizia.

BELLOTTI A LEGNO&EDILIZIA
Verona 17-20 Febbraio 2005 (padiglione 8 –corsia D – stand 25)

Maggiori informazioni sui prodotti e sull’azienda sono reperibili sul sito www.bellottispa.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento