AEC Broker apre alla Riassicurazione

Dopo la trasformazione, nel novembre del 2004, in società per azioni, AEC Broker apre al mercato riassicurativo delle coperture legate alla responsabilità civile, amministrativa e professionale ed alla Legge Merloni ottenendo, lo scorso 10 febbraio, l’autorizzazione all’esercizio della riassicurazione.
La decisione scaturisce, oltre che dalle opportunità derivanti dall’aumento di capitale, dalla percezione di un mercato di rischi professionali completamente inespresso legato agli agenti sia monomandatari che plurimandatari delle medie e piccole compagnie di assicurazione.
Confermando la strategia vincente di Corrispondente dei Lloyd’s operante quale “Professional Indemnity Specialist”, che nel settore dei “Tecnici” e della “Merloni” ha permesso di raggiungere una raccolta di 14 milioni di euro (ottavo corrispondente italiano dei Lloyd’s per volume premi), la società, per il futuro, intende espandersi in tutte le altre nicchie del mondo delle professioni.
La società, che attualmente opera con una fitta rete di collaborazioni a livello locale con Brokers generalisti e con Brokers nazionali e internazionali, intende supportare le medie e le piccole compagnie di assicurazioni nel piazzamento sul mercato dei Lloyd’s di specifici wordings o per lo sviluppo di particolari nicchie di mercato in modo da favorire lo sviluppo commerciale della rete agenziale.
AEC Broker è attualmente consulente di alcune tra le maggiori Associazioni e Sindacati di categoria nonché di Consigli Nazionali di Professionisti quali OICE, Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria, di Architettura e di consulenza tecnico-economica, SNILPI – Sindacato Nazionale degli Ingegneri Liberi Professionisti, ANTEL Associazione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali, Consiglio Nazionale dei Geologi, Consiglio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati, FederGeometri, As.Pro.Na.Di. Associazione dei Progettisti della Nautica da Diporto e, dallo scorso Luglio del Consiglio Nazionale dei Chimici.

Per informazioni:
www.merloni.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento