“Verticalia” al Saiedue di Bologna

Sotto i riflettori di Saiedue Living 2005, in programma in Fiera a Bologna dal 16 al 20 marzo prossimi, c’è il nuovo tema della verticalità: la mostra Verticalia creerà un suggestivo ed esaustivo percorso attraverso le ultime frontiere in tema di pareti, facciate, partizioni interne e loro sistemi di apertura e movimentazione, presentando le soluzioni dalle più tradizionali alle più innovative, sia per il residenziale che per il terziario.
Verticalia indaga materiali e tecnologie innovativi in grado di garantire tanto alle pareti quanto alle loro aperture, nuovi impieghi tecnologici, effetti decorativi inediti, e standard prestazionali all’avanguardia. Le nuove pareti diventano contenitori di tecnologia e di oggetti, creano emozioni cambiando colore, separano per poi scomparire spesso con automazioni di ultima generazione, comunicano brillando con milioni di pixel lasciandosi attraversare da porte di grande design o da aperture inconsuete e sorprendenti. La parete diventa elemento d’arredo con rivestimenti e finiture che sperimentano l’uso del colore e di effetti tattili, abbinati a tecnologie d’isolamento, illuminazione, riscaldamento, refrigerazione.
I settori merceologici coinvolti spaziano dall’involucro (facciate continue e ventilate) alle aperture (porte, portoni e finestre) fino alle partizioni interne (pareti attrezzate, boiserie, scorrevoli, vetrate, porte e relativi accessori, pareti con segnaletica a messaggio variabile e schermi) con finiture di ogni tipo per tutte le tipologie di parete, materiali tradizionali ed innovativi per il rivestimento.

Per informazioni:
www.saiedue.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento