Odile Decq al Politecnico di Milano

Nell’ambito del ciclo “Capolavori di Architettura”, organizzato dal Dipartimento di Progettazione dell’Architettura e dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e patrocinato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, mercoledì 19 gennaio 2005 si terrà un seminario con Odile Decq. L’incontro è previsto presso il campus Bovisa, aula CT3, via Durando 10.
Esponente di spicco dell’avanguardia architettonica internazionale, Odile Decq ha ottenuto importanti riconoscimenti in sodalizio con Benoît Cornette, con il quale ha progettato e realizzato le opere che
valsero loro l’assegnazione del Leone d’Oro della Biennale di Venezia del 1996. Nel 1998 il loro studio vince il concorso per il terzo porto di Rotterdam. Dopo la morte di Cornette, l’architetto consolida ulteriormente la sua posizione sulla scena internazionale vincendo il concorso per il MACRO (Museo d’Arte Contemporanea di Roma). Nel 2000, vince anche il concorso per la sala conferenze dell’Unesco a Parigi e sviluppa un’importante attività nel campo del design. Dirige anche un corso di studi presso l’Ecole Speciale d’Architecture di Parigi ed è visiting professor presso la Bartlett a Londra, la Columbia a New York e la TU a Vienna.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO UNIVERSITARIO

Le ultime notizie sull’argomento