La partnership tra Autodesk e Fornace Sant?Anselmo

Fornace Sant’Anselmo, forte della più vasta gamma di prodotti presente sul mercato italiano nel settore dei mattoni “facciavista” per l’architettura, ed Autodesk, azienda leader mondiale nelle soluzioni software di progettazione, si sono unite in una partnership con lo scopo di offrire uno strumento utile per i professionisti della progettazione, creando una libreria di textures scaricabile gratuitamente dal sito aziendale. Dai pezzi rustici simili ai vecchi mattoni di recupero ai formati fuori dallo standard, la produzione Sant’Anselmo affianca ai prodotti più comuni molte proposte innovative.
L’eccezionale resa estetica che caratterizza la più ampia gamma presente sul mercato da oggi può essere immediatamente e concretamente visualizzata dal progettista.
Grazie alla collaborazione con Autodesk, Sant’Anselmo ha reso utilizzabili le immagini dei propri prodotti all’interno di tutti i software di rendering e di progettazione architettonica, per ottenere un’ottima resa grafica in un contesto architettonico in 3D. Architetti e professionisti della progettazione hanno la possibilità di scaricare direttamente all’indirizzo:
www.santanselmo.it/areadownload, librerie e texture dell’ampia gamma di mattoni facciavista proposti dall’azienda padovana, ed apprezzarne così le sfumature di colore, la rugosità, la resa estetica e tutte quelle le caratteristiche che li rendono unici sul mercato italiano.
Questo grazie alla preziosa collaborazione con Autodesk, che lo scorso mese di giugno ha presentato la versione 2005 di Autodesk Architectural Desktop, il software di progettazione ad oggetti basato su AutoCAD più diffuso nel settore architettonico che permette la creazione di visualizzazioni dinamiche e fotorealistiche.
Visitando il sito di Sant’Anselmo, si accede facilmente all’area download per scaricare le librerie per i programmi 3ds max, Autodesk VIZ, Autodesk Architectural Desktop, mentre le singole textures sono utilizzabili con qualsiasi software 3D.
Per i software Autodesk sono state create Radiosity e mappe di rugosità che consentono rappresentazioni fotorealistiche di assoluta qualità. All’interno dell’area download, è anche possibile compilare il form di richiesta per ricevere il Cd rom con tutto il materiale in alta risoluzione.
Oltre alle textures all’utente è data la possibilità di scaricare anche capitolati, consigli di posa, modulo di controllo del proprio lavoro di posa e strumento di verifica dell’impresa.
La partnership tra Fornace Sant’Anselmo e Autodesk ha l’obiettivo di fornire una risposta mirata ed efficace alle necessità di architetti, urbanisti e progettisti offrendo loro uno strumento di progettazione in 3D dalle possibilità illimitate e di rendere disponibile ai professionisti della progettazione architettonica una soluzione completa che consente l’inserimento e la visualizzazione con il massimo del realismo delle texture dei mattoni nei modelli virtuali tridimensionali.

Per informazioni:
Autodesk
Via Strada 4 Palazzo A5 Milanofiori
20090 Assago (MI)
tel. 02 575511
fax. 02 57510105
www.autodesk.it

Fornace S.Anselmo
via Tolomei, 61
35010 Loreggia (PD)
tel 049 9300312 r
fax 049 5791010
www.santanselmo.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici