La 35? edizione di MCE approda nel nuovo quartiere espositivo di Rho-Pero

Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale – riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, valvolame, tecnica sanitaria, trattamento dell’acqua, arredamento bagno e servizi – organizzata da Fiera Milano International, aprirà i battenti della 35a edizione nel nuovo centro espositivo di Rho-Pero progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas, dal 28 febbraio al 4 marzo 2006.
Forte dello storico primato di visitatori che nell’ultima edizione ha toccato le 150.000 presenze (il 18% da 113 paesi esteri) e della consolidata partecipazione degli espositori, rappresentati da 2.836 aziende provenienti da 57 paesi, tra cui tutti i leader di mercato, MCE si è riconfermata una delle più grandi manifestazioni nel panorama internazionale.

L’edizione 2006, grazie alla capacità di MCE di coniugare una tradizione di successo a nuove esigenze di mercato affiancherà ai settori storici, altre aree espositive focalizzate su nuovi trend emergenti quali isolamento, rivestimenti e antincendio.
L’apertura al comparto antincendio è la risposta di MCE alle esigenze di tutte quelle strutture, pubbliche e private, che devono adeguarsi al complesso panorama normativo della prevenzione incendi, offrendo una visuale completa degli ultimi prodotti lanciati sul mercato, come strutture, impianti, attrezzature e componenti, e promuovendo seminari volti a favorire l’acquisizione delle conoscenze necessarie.
Anche “Next Energy”, sezione dedicata all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, si arricchirà di contenuti presentando soluzioni innovative, frutto di un’attività sinergica tra mondo della ricerca, dell’industria e delle istituzioni, grazie anche alla partnership esclusiva con il Kyoto Club.
L’attività convegnistica continuerà a rappresentare nel corso della 35° edizione un importante momento di confronto e dibattito per espositori e operatori di settore e costituirà una finestra aperta sul mercato in grado di delineare nuovi trend e opportunità commerciali.
Il consolidato legame tra MCE e il mondo accademico prenderà forma, ancora una volta, attraverso iniziative speciali e concorsi dedicati agli studenti universitari, ai giovani professionisti e alle aziende, finalizzati a valorizzare idee innovative e nuove tendenze nel comparto termoidrosanitario.

Il Nuovo Polo, con una superficie coperta di 345.000 metri quadri e un’area scoperta di 60.000 metri quadri, consentirà a MCE di ampliare lo spazio espositivo e di migliorare il lay-out integrando i concept industriali della manifestazione, caldo, freddo, acqua, servizi ed energia, in padiglioni mono-comparto in grado di creare percorsi di visita più razionali e idonei alla presentazione dell’offerta, aumentare la visibilità degli espositori e incrementare i contatti di business.
La nuova struttura verrà integrata in un sistema dove il connubio tra tecnica, estetica e razionalità d’uso darà vita a un innovativo percorso in grado di rispecchiare il technical living moderno.
Verranno incontro alle esigenze di espositori e visitatori anche le moderne strutture di collegamento con la città di Milano, come il prolungamento della linea metropolitana, gli oltre 20.000 posti auto disponibili, i bar, i ristoranti, le sale congressi e i centri multiservizio dedicati in ciascun padiglione.
“L’apertura del Nuovo Quartiere Espositivo di Rho-Pero – ha dichiarato Arturo Colantuoni Sanvenero, Amministratore Delegato di Fiera Milano International – sarà un evento mediatico mondiale, che porterà a Milano moltissimi visitatori, stranieri, professionisti, giornalisti e buyer. Tutto questo farà diventare Milano capitale internazionale del mondo fieristico e contribuirà a riaffermare il ruolo di MCE come motore per lo sviluppo di contatti di business a livello internazionale”.

Per informazioni
www.fmi.it/mce

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento