Bellotti a DomusLegno

Si svolgerà al Lingotto di Torino, dal 4 al 7 novembre, la prima edizione di DomusLegno, il salone dei semilavorati, dei componenti, degli accessori e dei prodotti finiti di legno per l’edilizia e l’arredo urbano, manifestazione dedicata esclusivamente a questo particolare settore. DomusLegno si rivolge a tutti coloro che operano in quest’ambito, proponendo all’attenzione del mondo progettuale e operativo il legno e tutti i prodotti ad esso collegati, non solo come materia prima rinnovabile e ampiamente disponibile, ma come materiale per il futuro, a basso consumo energetico pari o superiore ai succedanei per durata, resistenza, bellezza, ecologia, facilità di lavorazione e manutenzione.
Una fiera dedicata alla filiera legno, che metterà in mostra risorse e materiali delle aziende del settore destinati all’edilizia.

BELLOTTI ha aderito con entusiasmo a questa proposta e sarà presente con un suo stand (stand n. 40), nel quale esporrà una panoramica della vasta gamma di pannelli speciali prodotti per molteplici settori: Arredamento, Cantieri nautici, Serramentistica, Edilizia, Officine ferrotranviarie, Carrozzerie industriali, Attrezzature sportive.

Nel campo dei pannelli speciali per l’edilizia, in particolare, l’azienda presenterà il nuovo pannello LARIPAN® BIO, versione “BIO” del pannello LARIPAN® con facce certificate PEFC, incollaggio certificato in classe E1 per la bassa emissione di formaldeide e inserto in sughero ricomposto naturale senza additivi.

Descrizione di Laripan® BIO
Pannello composito legno/sughero, atto alla realizzazione di coperture; prodotto con le facce in compensato ext. di conifera con la possibilità di avere la parte intradosso con più finiture.
L’inserto termoisolante è in sughero espanso privo di alcun additivo collante.
Prestazioni di Laripan® BIO
Il pannello LARIPAN® BIO, posato con un’unica e veloce operazione, realizza contemporaneamente le tre funzioni determinanti di un copertura e cioè: termoisolamento, struttura portante, aspetto estetico dell’intradosso.
Il pannello viene fornito con la parte estradosso già trattata con impregnante protettivo, mentre l’intradosso è con finitura naturale per poter ricevere qualsiasi tipo di trattamento cromatico.

Insieme al pannello LARIVENT®, LARIPAN® costituisce il miglior sistema per la copertura di edifici, poiché contribuisce alla controventatura e all’irrigidimento della struttura portante ed è in grado di sostenere forti carichi accidentali. Grazie alla qualità dei componenti e al tipo di incollaggio utilizzato mantiene inalterate nel tempo le proprie caratteristiche.

Maggiori informazioni sui prodotti e sull’azienda sono reperibili sul sito:
www.bellottispa.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici