Constructa 2004: un incontro con i protagonisti delle costruzioni

Si terrà a Roma dal 28 al 30 ottobre Constructa 2004, incontro dedicato a progettisti, ingegneri e architetti, imprese e contractors. Un forum interessante per condividere opinioni e opportunità con i grandi nomi del mondo progettuale, architettonico, accademico, giornalistico e istituzionale. Le testimonianze di chi rappresenta le più alte conoscenze specialistiche e le reali potenzialità e difficoltà del mercato.
I temi affrontati saranno dedicati all’ innovazione, alla sicurezza e alla sostenibilità; valori da cui nascono grandi opportunità di rinnovamento:
– Innovazione
Progettare e costruire con materiali e tecniche avanzate; attuare una gestione intelligente della vita dell’opera. Stringere una rete di relazioni tra i diversi attori del sistema per garantire lo sviluppo attraverso sicurezza e sostenibilità.
– Sicurezza
Edifici residenziali e pubblici, infrastrutture collettive: cresce da parte dei cittadini la richiesta di sicurezza e qualità. Sicurezza dell’opera, sicurezza nella sua fruizione, sicurezza rispetto al contesto in cui si colloca.
– Sostenibilità
Preservare e valorizzare il contesto ambientale, gestire le risorse, i costi e l’intero ciclo di vita della costruzione: una richiesta pressante di utenti e Istituzioni che rappresenta la cultura emergente della progettazione.
Constructa è un evento promosso e organizzato da Fischer, che si terrà allo Sheraton Golf Hotel Parco de’ Medici, Roma.

Per informazioni:
www.constructa2004.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento