Abitare il Tempo a Verona

Si terrà nella città scaligera, dal 16 al 20 settembre la XIX edizione di “Abitare il Tempo” la manifestazione che grazie alla presenza di 600 Aziende, riunite in 14 categorie merceologiche, rappresenteranno in modo qualificato la trasversalità dell’arredamento d’interni.
La novità dell’edizione 2004 è l’incremento che si registra alla voce “estero”: le Aziende straniere sono 120 provenienti da 19 diversi Paesi, una percentuale del 20% sul totale degli espositori.
Altro indice dell’importanza di Abitare il Tempo sono le cifre del fatturato totale degli espositori: 5,8 miliardi di Euro, di cui il 52% realizzato all’estero, da cui si evince una forte propensione all’internazionalità degli Espositori italiani.
Queste cifre appaiono ancor più fortemente indicative se considerate alla luce della rigida selezione che da sempre contraddistingue gli Espositori invitati ad Abitare il Tempo e la qualità delle collezioni esposte: aziende italiane leader di mercato che rappresentano la
sapienza ed il design italiani nel mondo, assieme ad una qualificata rappresentanza estera che spazia da un gusto puramente decorativo ad un classico rivisitato, da una produzione in stile tipicamente francese, al design più avanzato, minimalista e nordico.
La formula fieristica di Abitare il Tempo si è consolidata nel corso degli anni fino a farla apprezzare a livello internazionale: gli allestimenti sono appositamente studiati per rendere tutti gli spazi, sia espositivi che comuni, curati ed eleganti, e ciò contribuisce a creare un’atmosfera di grande percezione visiva dove, quasi naturalmente, vengono collocati i prodotti. In contemporanea si inserisce anche la XVIII edizione di Incontri, Mostra Internazionale del tessuto d’arredamento e del tappeto d’autore.
Dopo la positiva esperienza dell’edizione 2003, la presenza dei migliori editori tessili ha di fatto cementato una realtà che già da diversi anni era molto forte a Verona, contribuendo così a creare un vero e proprio polo tessile di alta qualità. La simbiosi tra i due eventi si è da subito dimostrata vincente, con grande soddisfazione degli editori tessili che si riconoscono nel progetto veronese.
Abitare il Tempo si propone dunque come un osservatorio privilegiato delle migliori espressioni dell’arredamento d’interni e delle tendenze in atto nel mercato, siano esse classiche o contemporanee, di design e di tradizione.

Per informazioni
www.abitareiltempo.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento