Il riscaldamento/raffrescamento a pavimento: la nuova soluzione Rehau

Rehau Italia propone per l’inverno e l’estate, una soluzione innovativa che coniuga il benessere del calore e il piacere del fresco in un solo sistema: il riscaldamento/raffrescamento a pavimento, grazie al quale si può raggiungere l’equilibrio termico tra il corpo e l’ambiente, assicurando una sensazione ottimale.
Questo sistema riscalda in inverno e rinfresca in estate tramite energia d’irradiazione mite e confortevole grazie alle basse temperature raggiunte dalla superficie del pavimento e alla distribuzione uniforme della temperatura nelle stanze.
E’ realizzabile utilizzando la gamma di tubi RAUTHERM S costruiti in PE-Xa, indeformabili e di lunga durata che vengono posizionati a serpentina al di sotto del pavimento e nei quali circola acqua calda o fredda, a seconda della stagione.
L’utilizzo del riscaldamento/raffrescamento a pavimento REHAU è molto vantaggioso sia dal punto di vista del risparmio energetico sia da quello ecologico.
Nel caso del riscaldamento, la sensazione di benessere si avverte già a temperature d’ambiente molto basse, grazie all’alta quota di energia d’irradiazione; quindi la temperatura d’ambiente può essere abbassata di 1 o 2 gradi, permettendo un risparmio d’energia annuo pari al 6%. Inoltre, il riscaldamento/raffrescamento a pavimento è ideale per essere combinato con caldaie a gas e collettori solari grazie all’alta potenzialità calorifica.
Nel caso del raffrescamento estivo, facendo circolare all’interno dei tubi Rautherm S acqua fredda, si può rinfrescare l’ambiente e garantire un comfort ambientale ottimale anche a temperature esterne elevate.
Il riscaldamento/raffrescamento a pavimento Rehau è la soluzione ideale anche per chi soffre di allergie. Infatti, a differenza dei comuni sistemi di riscaldamento che rendono l’aria calda e aumentano la circolazione della polvere verso l’alto, il sistema Rehau forma un vortice d’aria minimo, che consente di avere il pavimento leggermente caldo, aria fresca e riduzione drastica della circolazione della polvere, che rimane sul pavimento.

Per informazioni sui prodotti Rehau:
www.rehau.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento