Marmomacc a Verona dal 7 al 10 ottobre 2004

Marmomacc è il grande evento internazionale del 2004 dedicato alle aziende del settore marmo-lapideo. L’appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore che vogliono affermarsi in un contesto sempre più specializzato e competitivo. Futuro e innovazione tecnologica si incontrano a Marmomacc, salone in linea con le mutate esigenze e le aspettative del mercato, e imprescindibile punto di riferimento per capire l’evoluzione del settore marmo-lapideo che rappresenta uno dei comparti trainanti dell’economia mondiale. Un primato confermato sia dai risultati raggiunti in questi ultimi anni in termini di business, sia dai numeri – la manifestazione ha aggregato, la scorsa edizione, oltre 1.386 espositori e 56.268 operatori – sia dall’interesse e dalla capacità di catalizzare l’attenzione dei media e dei più importanti architetti e designer del mondo, che trovano in questa sede la possibilità di conoscere tutti i prodotti lapidei e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Per l’edizione del 2004 del Salone sono stati ideati numerosi eventi, mostre e convegni mirati a promuovere e sviluppare il dibattito tra architetti, operatori e aziende del settore, università e mondo della ricerca.
Saranno presentate iniziative di sperimentazione che vedranno coinvolti i più importanti progettisti e le maggiori aziende del settore, per progetti atti a sviluppare la conoscenza e le potenzialità espressive nell’uso dei materiali lapidei nell’architettura e nel design.

I settori merceologici coinvolti sono:
– Marmi, pietre e graniti
– Agglomerati e conglomerati di marmo
– Macchine e attrezzature da cava
– Macchine e attrezzature da laboratorio
– Abrasivi, utensili, accessori per l’industria marmifera
– Mezzi di trasporto e di sollevamento
– Arte funeraria, fotoceramica, acciai e bronzi artistici
– Smaltimento, ecologia, depurazione
– Tecnologie per il recupero dei beni architettonici
– Informatica

Per informazioni:
Ente Autonomo per le Fiere di Verona
v.le del Lavoro, 8
37135 Verona
tel. 045 8298111
fax. 045 8298288
www.marmomacc.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento