Exit: la porta blindata contro i black out

Gardesa, azienda specializzata in prodotti di sicurezza, ha realizzato un modello di blindato unico nel panorama internazionale: si tratta di Exit, la nuova porta anti-black out.
Un meccanismo di illuminazione automatica accluso alla porta si attiva quando si verifica un’interruzione di corrente, segnalando la via d’uscita. Partendo dalla tecnologia acquisita con la porta elettronica Cavò e il sistema integrato Biptronic., i tecnici Gardesa hanno realizzato Exit aggiungendo, nel pannello di rivestimento esterno, speciali barre luminose Led, ad alta intensità.
Le barre sono pilotate da un circuito elettronico, collegato alla centralina interna Cavò: in caso di black out, si attivano emanando una luce d’emergenza fluorescente. La luminosità dei Led è tale da rendersi visibile con grande intensità, anche in caso di fumo, polveri, nebbie. Il collegamento con la rete elettrica dell’abitazione è garantito dalla centralina Cavò, che viene alimentata proprio dal circuito interno e comprende già, di serie, una batteria tampone.
La nuova soluzione anti-black out, unita all’alta tecnologia di protezione del blindato automatico Cavò, rendono Exit adatta non solo a ville e abitazioni, ma anche a uffici, sedi di grandi aziende, alberghi e ristoranti. Più in generale a tutti i luoghi pubblici nei quali la protezione contro le intrusioni esterne deve affiancarsi ad un alto grado di sicurezza in caso di incidenti.

Per informazioni:
Gardesa
Via Leonardo da Vinci 1/3
29016 Cortemaggiore (PC)
tel. 0523 255511
fax. 0523 839897
e-mail: [email protected]
www.gardesa.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento