Un Seminario sulla marcatura C.E. per i prodotti da costruzione

Martedì 6 aprile 2004 la Sezione Materiali da Costruzione dell’Assindustria di Taranto, in collaborazione con l’ICMQ, ente certificatore specializzato nel settore dell’edilizia, e l’Assobeton, Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, hanno organizzato un seminario dal titolo “Marcatura C.E. per i prodotti da costruzione” al quale parteciperanno esperti dell’Icmq, i quali interverranno sui vari aspetti legislativi e normativi della certificazione, illustrando, in particolare, gli elementi fondamentali della Direttiva Europea 89/106.
Scopo dell’incontro è informare le imprese e i produttori del settore circa le modalità di applicazione della marcatura europea ed i principi base della certificazione del prodotto.

Ad introdurre i lavori sarà Massimo Di Giuseppe, Presidente della Sezione Materiali da Costruzione dell’Assindustria; subito dopo sono previsti gli interventi dell’ingegner Lorenzo Orsenigo, Direttore dell’Icmq Spa, e dell’ingegner Roberto Garbuglio, in rappresentanza dello stesso ente certificatore. Seguirà il dibattito.
Il seminario, che avrà inizio alle ore 15.00 presso la Sala Convegni Assindustria di Taranto, è aperto alla libera partecipazione di tutti i produttori di materiali rientranti nella Direttiva dei prodotti da costruzione, professionisti, progettisti, consulenti aziendali e tecnici del settore.

Per informazioni:
Associazione degli Industriali della Provincia di Taranto
Via Dario Lupo, 65
74100 Taranto
tel. 099 7345111
fax. 099 377902
e-mail: [email protected]
www.assindustria.ta.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento