Autodesk Vault: un approccio pratico alla gestione dei dati

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader mondiale produttrice di software di progettazione e contenuti digitali, propone l’ultima versione di Autodesk® Vault, che presenta nuove ed estese funzionalità di gestione dei dati, offrendo la possibilità di creare, gestire e condividere la progettazione di prodotti in modo ancora più semplificato.

Autodesk Vault consente agli utenti di gestire i dati in modo sicuro, ridurre al minimo gli errori di controllo delle versioni e accrescere le possibilità di riutilizzo dei progetti, in quanto tali funzionalità di gestione dei dati sono integrate nella soluzione CAD. Questo approccio consente di migliorare notevolmente la produttività dell’ufficio progettazione e di velocizzare il ciclo di sviluppo grazie alla sincronizzazione degli sforzi dei singoli progettisti all’interno del gruppo di lavoro e in tutta la catena del valore. Inoltre, grazie alla semplicità di installazione, Autodesk Vault non richiede procedure complesse, riducendo notevolmente la necessità di investimenti informatici.
Nuove funzioni, quali l’evidenziazione ed il trascinamento delle selezioni, consentono agli utenti di ottimizzare l’utilizzo di Autodesk Inventor e di associare tra loro i dati CAD e non-CAD in un unico posto. Grazie ad Autodesk Vault è possibile gestire i dati in modo più efficiente, utilizzare questa soluzione per grandi team, assegnare ruoli e privilegi e gestire files dal nome non univoco. Autodesk fornisce inoltre nuove funzioni per semplificare la condivisione dei progetti attraverso Autodesk Vault grazie al processo di pubblicazione automatica in formato DWF™ sul servizio di collaborazione Autodesk Streamline®, che consente agli utenti di condividere immediatamente i progetti con fornitori e partner in tutto il mondo. Autodesk Streamline permette di integrare fornitori e partner in un gruppo di progettazione esteso e permette una progettazione collaborativa, visibilità e controllo on-line.

Un portafoglio completo di soluzioni per il settore manifatturiero
La strategia Autodesk verso i propri utenti è quella di fornire strumenti per creare, gestire e condividere dati di progettazione digitali che permetteranno loro di affrontare importanti sfide commerciali. Per questo Autodesk offre un portafoglio completo di soluzioni integrate di progettazione 2D/3D e di gestione dei dati, che consentono di accrescere la produttività, semplificare i processi, migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i costi, accelerare i tempi di commercializzazione e passare facilmente da progetti 2D a progetti 3D quando necessario.
A differenza di altre soluzioni disponibili oggi sul mercato, le soluzioni Autodesk sono semplici da sviluppare ed implementare, forniscono notevoli miglioramenti dei processi e portano a risultati in tempi brevi, eliminando la necessità di installare complessi e costosi sistemi di gestione del ciclo di vita dei prodotti su larga scala.
Le soluzioni Autodesk per il settore manifatturiero includono Autodesk Inventor Series, il software di progettazione meccanica 3D più venduto, e Autodesk Inventor Professional, entrambi dotati della funzionalità Autodesk Vault integrata, nonché AutoCAD® Mechanical, AutoCAD® Electrical (non ancora disponibile sul mercato italiano) e il servizio di collaborazione Autodesk Streamline®. Gli utenti hanno inoltre a disposizione una vasta gamma di applicazioni sviluppate da terze parti per l’utilizzo con i prodotti Autodesk. Il servizio Autodesk Professional Services consente infine un utilizzo ottimale dei prodotti acquistati.

Per informazioni sui prodotti Autodesk:
www.autodesk.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento