Rehau presenta la nuova casa naturale

Rehau, da sempre impegnata nello studio e nella realizzazione di prodotti e soluzioni nel pieno rispetto dell’ambiente, presenta una nuova concezione di casa; un edificio in grado di inserirsi in modo armonioso nel mondo che ci circonda e di garantire un ambiente accogliente, consentendo al tempo stesso un elevato risparmio energetico. Infatti, grazie al ventaglio di soluzioni offerte da Rehau, è possibile realizzare la propria casa rispettando la natura.

I pannelli solari, il sistema per il riutilizzo dell’acqua piovana, il riscaldamento/raffrescamento a pavimento/parete e i sistemi finestre Rehau sono i componenti principali per realizzare la propria casa a basso consumo energetico.

Rehau-Solect: sono i nuovi pannelli solari Rehau che provvedono a riscaldare sia l’acqua potabile che ad integrare la fonte di riscaldamento in modo completamente naturale sfruttando l’irraggiamento solare e permettendo così una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. I sistemi Rehau-Solect garantiscono: risparmio energetico, quindi diminuzione dei costi; efficienza ottimale, grazie all’alta qualità dei componenti del sistema; bassi costi di manutenzione e lunga durata nel tempo; soluzioni personalizzate e design moderno. I sistemi Rehau-Solect sono ideali sia per abitazioni nuove che per la ristrutturazione.

Raurain: è il sistema completo per il riutilizzo dell’acqua piovana. Infatti, raccoglie, filtra e rende disponibile l’acqua per uso domestico, per l’irrigazione di giardini, per il lavaggio degli indumenti e per il risciacquo della toilette, per i quali solitamente si utilizza l’acqua potabile. Dai dati statistici emerge che il consumo idrico medio per persona al giorno si attesta intorno ai 170 litri (di cui solo 5 litri per reale uso potabile). Una grossa parte di questo consumo giornaliero può quindi essere sostituito con l’acqua piovana.
Grazie a Raurain, si riduce in modo significativo questo spreco, ottenendo un risparmio economico e la salvaguardia delle risorse idriche.

Riscaldamento/raffrescamento a pavimento/parete Rehau: con questi sistemi le superfici di un ambiente vengono attivate termicamente e utilizzate allo scopo di riscaldare attraverso calore radiante, assicurando così un comfort ottimale. Inoltre, limitano la circolazione della polvere apportando un notevole vantaggio per le vie respiratorie. Una soluzione che permette un valido risparmio energetico e assicura massimo comfort termico. Impiegando i sistemi Rehau di riscaldamento/raffrescamento a pavimento/parete vengono inoltre eliminati ingombranti corpi scaldanti, a tutto vantaggio delle possibilità di arredamento d’interni.

Sistemi finestra Rehau: i sistemi finestra Rehau offrono tutti i vantaggi legati al PVC, quali facile manutenzione, sicurezza, ampia gamma di colori e di finiture e elevato isolamento acustico. Ma, soprattutto, garantiscono un ottimo isolamento termico con conseguente risparmio energetico permettendo una riduzione nella dispersione di calore rispetto a serramenti di tipo convenzionale in legno o alluminio. I sistemi finestra sono il logico completamento della “casa Rehau”.

La “casa Rehau” è in grado di proporre, a chi sta costruendo o ristrutturando la propria abitazione, una soluzione di elevato comfort nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per informazioni sui prodotti Rehau:
www.rehau.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento