Zucchetti a Parigi

Zucchetti Rubinetteria ha stupito, con il proprio stand, i numerosi visitatori di Ideo Bain, il salone dell’arredobagno e sanitari che si è svolto a Parigi dal 4 al 9 febbraio scorso.
Pensato come luogo domestico lo stand Zucchetti disegnato da Roberto e Ludovica Palomba definisce, attraverso un gioco di pieni e vuoti, optical e colore, conclusi spazi aperti per interpretare un mondo di oggetti tecnici d’uso quotidiano.
In una struttura dalle caratteristiche di casa da tè giapponese si inserisce la ricchezza di prodotti e materiali di cultura occidentale.
Un grande lavabo in corian presenta la linea SPIN (design Raul Barbieri) evocazione di oggetti rigorosi e dal sapore orientale.
Attraverso grandi pareti vetrate atte a simulare un voluminoso gioco di acqua, la linea AGUABLU (design Barbara Sordina, Marianelli Design) viene interpretata dagli architetti come una fragorosa cascata.
La linea Isy* by Zucchetti (design Matteo Thun) si erge su colonnine illuminate. Riprendendo i sistemi espositivi del settecento, e reinterpretandoli attraverso un filtro contemporaneo, i rubinetti sono montati su piedistalli, come oggetti preziosi da ammirare da tutti i punti di vista.
Un bagno gioiello che diventa per Zucchetti lo spazio in cui riscoprire un nuovo benessere fisico e mentale.

Nelle immagini:
1. Vista dello stand
2. La serie Aquablu

Per informazioni sui prodotti Zucchetti:
www.zucchettionline.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici