EUROPOLIS: saloni delle tecnologie per vivere la citta

Le città, il loro futuro e la grande sfida della sostenibilità sono al centro della settima edizione di Europolis, manifestazione dedicata alla riqualificazione urbana, alle tecnologie e servizi per lo sviluppo del territorio, in programma dal 4 al 7 febbraio 2004 in fiera a Bologna.

Una panoramica a trecentosessanta gradi sugli strumenti per la gestione delle moderne metropoli, altamente specializzata grazie alla collaudata formula dei Saloni Tematici dove, ad un’esaustiva vetrina espositiva dedicata a ciascun settore, si accompagnano eventi speciali, convegni e workshop di altissimo livello.

I Saloni Espositivi

Salone dell’impiantistica sportiva e ricreativa, piscine e fitness
E’ la vetrina d’eccezione per tutte le aziende del settore sportivo, indispensabile momento di verifica professionale per architetti, progettisti, gestori di impianti pubblici e privati e per i molti visitatori interessati.
Il percorso espositivo, articolato in tre sezioni tematiche – impiantistica sportiva e ricreativa, piscina, fitness – offre una panoramica completa sulle soluzioni più moderne e tecnologicamente avanzate che l’industria dedica al mondo dello sport.
Ricco e specializzato il programma delle conferenze grazie al coinvolgimento delle principali associazioni del settore e delle istituzioni.

Salone dell’arredo urbano e qualità del territorio
I prodotti, le tecnologie ed i servizi per la realizzazione di una nuova qualità urbana trovano ad Europolis un contenitore propositivo ed altamente specializzato, per la grande rappresentatività delle aziende presenti, per la contiguità con il settore della mobilità e delle infrastrutture, e per l’insostituibile aggiornamento offerto dal calendario degli appuntamenti.
Ingegneri, tecnici, progettisti ed amministratori pubblici e privati visitano nel salone la più ampia rassegna mondiale di prodotti e soluzioni per l’arredo urbano.

Salone del traffico, della mobilità e delle infrastrutture
È l’esposizione del sistema complessivo della mobilità, dei trasporti di persone e di merci, delle infrastrutture, dei servizi e delle attrezzature per la gestione del territorio.
Affianca l’ampia vetrina espositiva un nutrito calendario convegnistico che vede coinvolte le principali associazioni di categoria, le amministrazioni e le aziende leader del settore. E’ un’occasione unica di aggiornamento e confronto per progettisti, aziende di servizi e imprese di costruzione.

Salone della forestazione urbana e del verde attrezzato
Sono i saloni dedicati alle tecnologie per la costruzione e manutenzione del verde pubblico.
Attraverso l’esposizione, le ampie aree dimostrative a tema ed il ricco programma di convegni, Europolis esplora tutte le possibili integrazioni tra il verde, l’arredo urbano e l’ambiente, ottimizzando le proposte di utilizzo di piante e prati nei giardini, nei parchi, negli impianti sportivi ed in tutti quei contesti urbani nei quali la funzionalità si coniuga con il valore aggiunto della qualità ambientale e paesaggistica.

Salone dell’ambiente
Sezione espositiva dedicata all’ambiente e alla tutela del territorio.
Ospita le tecniche e le merceologie più all’avanguardia per la manutenzione delle città, nella costante ricerca di una coesistenza armoniosa tra strutture architettoniche, infrastrutture di servizio e gestione delle aree metropolitane.

Salone delle public utilities
Protagoniste del salone le public utilities fotografate nel momento di evoluzione economica da “municipalizzate” ad aziende multiservizio: energia, ambiente, acqua, gas, recupero e smaltimento dei rifiuti sono le diverse componenti di imprese che forniscono un servizio globale ai cittadini.
Le public utilities hanno qui l’opportunità di presentarsi ai mercati in termini competitivi e di far apprezzare vantaggi e opportunità del “global service”

Salone del marketing territoriale
Per acquisire sempre maggiore competitività nel mercato globale e sostenere la forte concorrenza internazionale le grandi città ed interi distretti utilizzano l’elemento strategico del marketing territoriale.
Investitori e operatori professionali hanno qui a disposizione una panoramica globale sugli strumenti di sviluppo del territorio sotto i profili immobiliare, architettonico, urbanistico e di gestione dei servizi.

Segreteria Operativa
O.N. Organizzazione Nike srl
Tel. 051 6646624
Fax. 051 6646424
www.europolis.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento