AEDILSANA, La Fiera dell?Edilizia Sostenibile

La Fiera dell’Edilizia Sostenibile avrà luogo dal 30 gennaio al 1 febbraio 2004 presso la Fiera di Roma e, costituirà il primo appuntamento nazionale esclusivamente dedicato agli operatori e ai professionisti di un settore già oggi realtà che rappresenta il futuro dell’edilizia, forte di valori quali la sostenibilità ambientale, la qualità e la sicurezza dell’abitare, la riduzione dei costi e dei consumi, la potenzialità occupazionale.
AEDILSANA intende dunque raccogliere i fermenti e le proposte in materia per concentrare ogni domanda di mercato e offerta produttiva che abbiano interiorizzato tali principi: l’uomo e la città, le architetture e costruzioni, i servizi urbani, le infrastrutture e l’ambiente.
Obiettivo della fiera è di costituire un Osservatorio privilegiato, una occasione di incontro, approfondimento e aggiornamento per gli operatori, i professionisti, le Istituzioni, i media, l¹Università e le scuole professionali.
Il Salone espositivo affronterà infatti, oltre ai più classici argomenti dell’edilizia sostenibile, anche tematiche emergenti e di sempre maggior rilevanza e innovazione quali l¹utilizzo delle energie rinnovabili, integrative e alternative, gli eco bilanci – con particolare attenzione agli edifici passivi – e le tecnologie in fase di sviluppo.
Tre padiglioni ospiteranno tutti gli strumenti necessari ad un reale approfondimento: aziende espositrici, convegni e seminari, workshop e dimostrazioni dal vivo, numerosi esempi di utilizzo dei sistemi costruttivi, mirati ad una proficua sinergia tra teoria e pratica, il tutto curato da un Comitato Scientifico composto dai professionisti più qualificati.
Sarà un evento innovativo che, attraverso veri e propri laboratori cantiere, offrirà ad operatori e professionisti la conoscenza, l’aggiornamento e la concreta esemplificazione di nuovi materiali e tecnologie.
L¹area convegni e workshop, ricchissima di appuntamenti, verrà inaugurata con il convegno “Risparmio energetico: le risposte dell’edilizia sostenibile”.

Per informazioni:
FIERE E COMUNICAZIONI S.R.L.
Via San Vittore, 14 – 20123 Milano
Tel. +39 02 86451078
Fax +39 02 86453506
e-mail: [email protected]
www.sana.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento