Master in adeguamento progettazione e riprogettazione di chiese

Presso la Facoltà d’Architettura Valle Giulia, dell’Università di Roma “La Sapienza”, è Istituito il Master Universitario di 2° livello in Progettazione ed adeguamento di chiese.
Scopo del Master è di consentire l’approfondimento delle tematiche della progettazione, dell’adeguamento tipologico, statico, artistico di edifici ecclesiastici, della gestione del processo realizzativo e dell’iter amministrativo. Il Master è un corso annuale, rivolto a laureati, in possesso di un diploma di laurea quinquennale in Architettura o in Ingegneria Edile, secondo l’attuale normativa valida a livello nazionale ed europeo.
Il corso è finalizzato, in particolare, a sviluppare nei partecipanti quella cultura tecnico-professionale necessaria a svolgere con padronanza la loro attività professionale e imprenditoriale, in tale ambito di interessi.
Il Master risponde alla domanda di alta formazione culturale e professionale, presente e potenziale, collegata allo sviluppo della ricerca relativa alla progettazione ed all’adeguamento degli edifici per il culto.
Al completamento del corso degli studi, sulla base dei risultati degli esami relativi ai diversi moduli, dopo lo svolgimento della prova finale ed a seguito del giudizio espresso da un’apposita Commissione per la valutazione finale, è conferito il Diploma di Master Universitario di 2° livello in: Progettazione ed adeguamento di chiese.
Compatibilmente con le capacità delle strutture disponibili è possibile l’iscrizione ad alcuni moduli, come uditori, di persone già inserite nel mondo del lavoro e che desiderino aggiornare la loro preparazione in alcune discipline dell’ordinamento del Master.

Per informazioni:
segretario didattico
arch. Stefano Mavilio
Cell. 3497700410
e-mail: [email protected]
www.masterpch.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento