Il diritto dei lavori pubblici e online

L’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici ha realizzato un nuovo servizio informatico: collegandosi al sito http://massimario.avlp.it è possibile consultare liberamente e gratuitamente la normativa, gli atti e le massime giurisprudenziali relative ai lavori pubblici.
L’home page si articola in quattro sezioni, più un motore interno per la ricerca libera.

La sezione “Normativa” contiene una raccolta di leggi, regolamenti e decreti concernenti i lavori pubblici, nonché gli atti emanati dai Ministeri competenti.

Nella sezione “Atti dell’Autorità” vi sono: atti di regolazione, determinazioni e deliberazioni del Consiglio dal 1999 ad oggi, oltre ai comunicati alle SOA (Società Organismo di Attestazione).

Nella sezione “Massimario” sono raccolte le massime tratte dagli atti del Consiglio e dalle note, raggruppate per argomento, e le massime estratte dalla giurisprudenza, raggruppate per argomento o divise per articolo di legge quadro.

Infine, nella sezione “Altra documentazione”, è consultabile la giurisprudenza ragionata sulla legge quadro sugli appalti, a cura del consigliere S. Luce.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento