L?ultima nata in casa Autogru Rigo

L’Autogru Rigo S.p.A., leader nel mercato nazionale ed internazionale, ha presentato durante il Saie 2003 di Bologna, un nuovo modello di autogru fuoristrada veloce da 65 tonnellate di portata, denominata RTT 654.
La versione base ha un carro 8x4x8 equipaggiato con un motore Euro 3 Iveco da 352 CV (259 kW) a soli 2.050 giri al minuto, con freno motore, accoppiato ad una trasmissione meccanica ZF servo-shift a 16 rapporti, adeguata alle più diverse condizioni d’uso.
La versione 8x6x8 sarà disponibile a richiesta, come pure l’ABS.
Le prestazioni gru sono garantite da un braccio a 5 sezioni da 40 metri di lunghezza, completamente idraulico e proporzionale, quindi, molto veloce, che in alcune condizioni garantisce anche lo sfilo sotto carico.
Per il trasferimento stradale, il contrappeso è alloggiato sulla parte anteriore del telaio della macchina, tramite martinetti idraulici.
A richiesta la cabina di lavoro può essere inclinata idraulicamente di 25° per favorire una migliore visibilità in alcune condizioni di sollevamento.
La semplicità costruttiva, la facile accessibilità dei componenti, la sensibilità di funzionamento delle manovre, la rifinitura di particolari, sono caratteristiche principali della RTT 654.

Per informazioni sui prodotti Autogru Rigo S.p.A:
www.rigo.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici