Le novita di GranitiFiandre

GRANITIFIANDRE

GranitiFiandre, leader mondiale nella produzione di lastre in grès porcellanato a tutto impasto di alta gamma, destinate a soluzioni architettoniche di prestigio, ha presentato durante il Cersaie 2003 di Bologna due nuovi marchi, quali espressione della continua innovazione GranitiFiandre: “Geologica – The New Stones”, le Nuove Pietre in Ceramica Tecnica, e “Geotecnica – High Tech Ceramic”, la Ceramica Tecnica ad altissime prestazioni.

Nella gamma “Geologica – The New Stones”, 1 Nuovo Marmo, 2 Nuove Pietre e 2 Nuovi Graniti si aggiungono alle oltre 100 Nuove Pietre in Ceramica Tecnica già in catalogo, ampliando l’estensione di formati e colori, e garantendo infinite possibilità di abbinamenti, dalle pose più classiche ai disegni più innovativi, offrendo al progettista un modo nuovo di interpretare la materia, nel rispetto della natura.

La gamma “Geotecnica – High Tech Ceramic”, la ceramica tecnica ad alte prestazioni, si presta oltre che agli utilizzi tradizionali, ai nuovi impieghi che si identificano con una tecnologia avanzata nell’ambito della nuova architettura.
I materiali GranitiFiandre sono del tutto simili nella composizione e nell’aspetto ai marmi e ai graniti di cava, presentando caratteristiche tecniche superiori in termini di brillantezza, omogeneità, resistenza e basso assorbimento.

Le nuove lastre GranitiFiandre, la cui produzione avviene con il minimo impatto ambientale, sono esportate in oltre 100 Paesi – in particolare in Germania e Stati Uniti, sedi dei 2 nuovi impianti produttivi – e vengono commercializzate anche attraverso i 42 negozi a marchio Geologica presenti nelle principali città del mondo.

Foto 1. PARADISE
Caratteristiche fisiche, estetiche e riferimenti al lapideo
Paradise è una lastra di Nuovo Granito in Ceramica Tecnica la cui conformazione richiama un insieme multiplo di minerali neri, organizzati in sottili venature, e minerali chiari, in particolare grigio chiaro e violacei, diffusi in modo disomogeneo tra i minerali neri. La lastra alla vista d’insieme si presenta piuttosto scura, caratteristica che si accentua con l’aumentare della distanza di osservazione.
Finitura: levigata, semi-lucidata.
Formato: 60×60, 60×30.
Collezione: New Granite.
utilizzo: idoneo per tutte le applicazioni, sia in interni che in esterni. E’ usato per pavimenti e rivestimenti, in formati di grandi dimensioni, e nella finitura levigata, al fine di evidenziare le caratteristiche estetiche del materiale.

Foto 2. SHIVA GOLD
Caratteristiche fisiche, estetiche e riferimenti al lapideo
Questa lastra di Nuovo Granito in Ceramica Tecnica, che riprende un granito originario dell’India, è formata da un corpo cristallino, su cui si alternano bande di cristalli di colore passante dal giallo chiaro al giallo dorato, di grana variabile da fine a media di colore bianco o giallo intenso. Le frequenti variazioni cromatiche rappresentano una caratteristica che, così come per la pietra di cava, ne aumenta la qualità.
Finitura: levigata, semi-lucidata.
Formato: 60 x 60, 60 x 30, 45,7 x 45,7 cm.
Collezione: New Granite.
Utilizzo principale: è particolarmente indicata per interni di qualità, sia per pavimentazioni sia per rivestimenti.

Foto 3. SEA GREEN
Caratteristiche fisiche, estetiche e riferimenti al lapideo Sea Green è una lastra di Nuova Pietra in Ceramica Tecnica formata da una massa di colore verde smeraldo molto scuro; questa pietra, originaria della Scozia e del Nord dell’Inghilterra, è presentata nella finitura levigata e semi-lucidata, impreziosita da venature più scure che rendono l’aspetto quasi sabbiato.
Finitura: levigata e semi-lucidata.
Formato: 40×40.
Collezione: New Stone.
Utilizzo: Questa pietra può essere utilizzata sia per pavimenti che per rivestimenti, per applicazioni esterne a forte calpestio (piazze, scalinate, arredi urbani), sia per rivestimenti, in cucina così come in altri ambienti.

Foto 4. PIETRA SERENA
Caratteristiche fisiche, estetiche e riferimenti al lapideo
La Pietra Serena è una lastra di Nuova Pietra in Ceramica Tecnica formata da una massa di aspetto roccioso, granulare, sostanzialmente uniforme e di colore grigio. La grana è media o fine con alcune macchie di colore grigio scuro a grana fine e di forma irregolare.
Finitura: levigata e semi-lucidata.
Formato: 60×60, 60×30.
Collezione: New Stone.
Utilizzo: si tratta di un materiale utilizzabile per pavimentazioni e rivestimenti sia in interni che in esterni: l’utilizzo di questa nuova pietra anche in esterno è possibile in quanto la resistenza ottenuta con le nuove tecnologie produttive sopperisce ai limiti strutturali della pietra naturale.

Foto 5. AZUL MACAUBA
Caratteristiche fisiche, estetiche e riferimenti al lapideo
Questa lastra di Nuovo Marmo in Ceramica Tecnica si distingue per un fondo azzurrino chiaro passante al bianco su cui si susseguono venature azzurro intenso ora in forma di screziature, spesso dai margini incerti, ora come sottili o marcate linee filiformi. Le venature corrono circa rettilinee o seguono anche curvature ad ampio raggio, confluenti le une nelle altre, sempre disposte lungo una direzione definita. Ne deriva un disegno leggermente mosso, accentuato, alla vista d’insieme, dal variare della loro intensità cromatica.
Finitura: levigata, semi-lucidata.
Formato: 40 x 40 cm.
Collezione: New Marmi.
Utilizzo principale: questo materiale è destinato a pavimentazioni e rivestimenti interni di lusso, in arredo bagno, ma non di rado ne viene fatto uso sia in lavori speciali e di pregio, sia in applicazioni esterne.

Per informazioni sui prodotti GranitiFiandre
www.granitifiandre.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

XTRA

GRANITIFIANDRE

XTRA

Pavimenti e rivestimenti bagno in gres porcellanato
GEOSTYLE

GRANITIFIANDRE

GEOSTYLE

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOLOGICA

GRANITIFIANDRE

GEOLOGICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOTECNICA

GRANITIFIANDRE

GEOTECNICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato