Accordo tra colossi

GranitiFiandre ha siglato un accordo con Villeroy & Boch e produrrà le collezioni di nuove pietre della casa tedesca.

Granitifiandre, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato tecnico di alto di gamma e prima matricola quotata dal 2001 al segmento STAR della Borsa Italiana, ha siglato un accordo di partnership con Villeroy & Boch, gruppo tedesco quotato alla Borsa di Francoforte, leader nel settore residenziale della ceramica di prestigio con un giro d’affari complessivo di oltre 970 milioni di euro.

L’intesa prevede l’assegnazione a Granitifiandre della licenza di produzione di materiali a design Villeroy & Boch cui la società emiliana garantirà i requisiti di qualità tecnica ed estetica dei materiali. Tali prodotti saranno commercializzati da Villeroy & Boch sul mercato mondiale attraverso i noti canali di distribuzione e le organizzazioni di vendita del gruppo.

Alla base dell’accordo di partnership siglato tra Granitifiandre e Villeroy & Boch vi è la volontà delle due società di consolidare ulteriormente la propria leadership nel mercato dei prodotti di riproduzione dei materiali di cava adeguando la propria offerta alla crescente richiesta, manifestata da architetti e clienti finali nel segmento delle abitazioni private, di ceramiche con l’estetica della pietra naturale e i vantaggi della ceramica tecnica.

L’accordo – come manifestato apertamente da Wendelin von Boch, Presidente di Villeroy & Boch, e da Romano Minozzi, maggior azionista di Granitifiandre – è volto ad instaurare un rapporto di collaborazione tra i 2 gruppi di lunga durata e consentirà a Granitifiandre di conseguire ricavi per oltre 2,5 milioni di euro già nel 2003.

“Le collezioni di ceramica tecnica in marmo, granito e pietra sono un elemento importante del nuovo orientamento strategico di Villeroy & Boch – afferma Dirk Löhmer, direttore del settore ceramica del gruppo tedesco – e per la realizzazione della nuove collezioni non potevamo che scegliere Granitifiandre, produttore leader a livello mondiale nella ceramica tecnica, come partner in grado di produrre ceramiche con una struttura completamente identica a quella naturale”.

“Granitifiandre, infatti – continua Löhmer – può contare su un forte know-how tecnico, su apparecchiature e impianti all’avanguardia nonché su un’ottima capacità produttiva che consentono di realizzare materiali di alta qualità rispettando severe disposizioni tecniche con la massima affidabilità”.

“La sinergia creata dalle due aziende già affermate nei propri settori di specializzazione – conclude Dirk Löhmer – ci da l’opportunità di aumentare ulteriormente la nostra specializzazione e di creare a lungo termine una forza di vendita stabile ed economicamente vantaggiosa”.

”Il gruppo Graniti Fiandre – ha affermato il Presidente e CEO Graziano Verdi – è orgoglioso di aver concluso un accordo di partnership con la prestigiosa Villeroy & Boch e sono certo che tale intesa consentirà a entrambi i gruppi di crescere ulteriormente sul mercato nell’ambito della ceramica tecnica per il segmento residenziale”.

“Dopo l’avvenuta conclusione dei lavori di costruzione e l’inizio della produzione del nostro nuovo stabilimento in Germania – ha chiuso Verdi – l’accordo con Villeroy & Boch rappresenta un’ulteriore importante tappa raggiunta all’interno del più generale piano di crescita di Granitifiandre sul mercato mondiale”.

Per informazioni sui prodotti GranitiFiandre:
www.granitifiandre.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici