Telecontrollo 2003: 8? edizione a Firenze

AssoAutomazione e Intel srl organizzano, dal 2 al 3 ottobre 2003, presso il Convitto della Calza di Firenze, l’ottava edizione del Public Utilities International Forum, l’appuntamento biennale dedicato al telecontrollo delle reti acqua, gas ed elettriche. L’incontro sara’ un’opportunita’ per delineare gli sviluppi competitivi futuri del settore e si articolera’ su piu’ tematiche tecnologiche e normative.

In concomitanza con il Forum si svolgera’ una mostra dedicata a tecnologie quali i prodotti, le soluzioni e i sistemi piu’ innovativi per l’automazione da remoto dei servizi a rete. La formula della mostra-convegno consentira’ agli operatori sia di incontrare i loro clienti sia di confrontarsi, aggiornarsi e delineare gli scenari futuri.

I servizi di pubblica utilita’ hanno recepito le indicazioni della normativa inerente la liberalizzazione dei mercati e la privatizzazione degli enti gestori. Si e’ cosi’ costituito un nuovo scenario, nel quale le strutture operative devono garantire il servizio pubblico mantenendo adeguati livelli qualitativi, oltre a operare con efficienza, efficacia, economicita’.

In questo contesto, il controllo a distanza degli impianti distribuiti su un territorio spesso molto vasto, riveste un ruolo primario per ridurre i costi, eliminare gli sprechi e incrementare gli utili.

Nell’ambito del Forum si discutera’, tra l’altro, di tecnologia informatica e telecomunicazioni, automazione locale e strumenti intelligenti, servizi postcontatore, borsa dell’energia, modelli di ottimizzazione, qualita’ del servizio, controllo della trazione elettrica, automazione e controllo dei gasdotti, ricerca delle perdite nelle reti idriche, irrigazione, risparmio energetico, ambiti territoriali ottimali. In particolare, sara’ approfondito il tema delle implicite ricadute nel miglioramento della qualita’ della vita.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma: www.intelshow.com/pdf

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento