Isolare con Perlite

PERALIT® 25, perlite espansa a grossa granulometria costituita da materiale naturale, chimicamente inerte, leggero con uno straordinario potere isolante, ottenuto dall’espansione a elevata temperatura di una particolare roccia vulcanica effusiva.
La perlite espansa è atossica, incombustibile, inodore, sterile ed è ecologica: l’intero processo di produzione (dalla frantumazione e granulazione della roccia alla cottura) come pure le fasi di messa in opera sono caratterizzate dall’assenza di emissioni VOC, di fibre, di Radon, di gas tossici o di particelle pericolose.

Nel novembre 2002 la perlite espansa a grossa granulometria Peralit 25 ha ottenuto il marchio di qualità ANAB-IBO-IBN in quanto coerente con i criteri dell’Architettura Bioecologica.
Questo certificato attesta e riconferma che la perlite espansa è un materiale di sicura vocazione bioarchitettonica e bioedile.

Peralit 25 viene utilizzata sfusa per il termoisolamento di sottotetti non praticabili e per l’isolamento termoacustico di pavimenti a secco; conglomerata con cemento per il termoisolamento di coperture piane praticabili, a falda inclinata, sottotetti praticabili, solai di interpiano e controterra; insufflata per le intercapedini murarie e per le canne fumarie. E’ disponibile anche la perlite espansa idrofugata (Idroperalit) in caso di presenza di umidità.

Certificazione ICMQ secondo UNI EN ISO 9002 (certificato n. 97165/1)

Per ulteriori informazioni:
Perlite Italiana srl
Alzaia Trento, 7-20094 Corsico (Milano)
tel 02-4407041 – fax 02-4401861
[email protected]
www.perlite.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento