Convention AHEC: “Il legno di latifoglia americano in Europa”

L’annuale Convention europeo-americana dell’American Hardwood Export Council (AHEC), giunta alla sua undicesima edizione e intitolata “Il legno di latifoglia americano in Europa”, si terrà dal 22 al 24 ottobre prossimi ad Amburgo (già sede dell’incontro nel 1994).

Per quest’anno è prevista un’ampia sessione dedicata ai temi del mercato – Question time – Market debate – nell’ambito della quale sarà possibile svolgere un dibattito tra esperti e delegati sui temi sollevati dalle relazioni in programma. Inoltre, le tradizionali sessioni separate di analisi dei vari mercati europei saranno sostituite da “Country Reports”, contributi specifici sul mercato nei diversi Paesi.

David Venables, direttore europeo dell’AHEC, commenta così il programma di questo undicesimo appuntamento: “Un evento di questo tipo non può ripetersi sempre uguale, deve rinnovarsi sia nelle modalità di svolgimento che nello stile. Quest’anno abbiamo apportato alcuni cambiamenti alla struttura del programma, senza però modificare le finalità che hanno decretato il successo di questo appuntamento negli anni: analizzare e discutere i problemi del mercato e facilitare i contatti d’affari fra i partecipanti. Una serie di relazioni sull’economia, sul mercato del legno duro americano e sulla certificazione forestale faranno il punto sugli sviluppi attuali del mercato europeo e daranno un’idea delle previsioni per il futuro”.

La struttura dell’importazione e della distribuzione dei legni duri americani in Europa è cambiata significativamente negli ultimi anni; per tale motivo l’annuale Convention europea dell’AHEC è un appuntamento importante di aggiornamento che si rivolge in particolar modo ai fabbricanti/importatori diretti, per discutere sulla domanda di legno di latifoglia americano in Europa.

Per maggiori informazioni sul programma, modalità di partecipazione e per ordinare gratuitamente tutte le pubblicazioni tecniche dell’AHEC: www.ahec-europe.org – (alla voce “Convention 2003”).
Per informazioni sulla sostenibilità delle foreste di latifoglie americane: www.sustainablehardwoods.info

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento