Emilia-Romagna: tutte le leggi dell’edilizia

Tutte le leggi in materia di edilizia, urbanistica, ambiente e territorio della Regione raccolte in un unico volume.
La pubblicazione, realizzata dalla Dei multimedia in collaborazione con Itaca (Istituto per la trasparenza, l´aggiornamento e la qualificazione degli appalti) è stata presentata in Regione di fronte ad una platea di operatori del settore pubblici e privati.
L´iniziativa fa parte di un progetto più ampio che prevede la pubblicazione di una serie di volumi tematici con la legislazione di tutte le regioni italiane.
In questa occasione, l’assessore regionale Pier Antonio Rivola, ha fatto il punto sulla legislazione regionale del settore e sulle iniziative in corso, con particolare riferimento alla prossima legge sui lavori pubblici, appalti di lavori forniture e servizi, evidenziando come tutte le recenti leggi abbiano introdotto importanti semplificazioni e innovazioni nel rispetto del principio di sussidiarietà che vuole protagonisti i comuni e gli operatori privati.
Inoltre ha illustrato le principali novità della legge 31/02 sull´edilizia come, ad esempio, la commissione per la qualità architettonica del paesaggio, lo sportello unico dell’edilizia e il fascicolo del fabbricato.

Fonte: regione.emilia-romagna.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento