Concorso “Luci su via Veneto”

Scade il 30 maggio prossimo il termine per l’iscrizione al Concorso “Luci su via Veneto” – Concorso Nazionale di Progettazione per un apparecchio di illuminazione denominato Via Veneto – bandito dal Comune di Roma, d’intesa con l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, e aperto alle professioni attente alla valorizzazione dello spazio urbano.
Il bando prevede l’ideazione di un apparecchio per l’illuminazione esterna di via Veneto a Roma e in sintesi, chiede il progetto di un prototipo da utilizzarsi con un sostegno, una sospensione, una mensola, un incasso, o altro, in grado di soddisfare più esigenze illuminotecniche.
L’apparecchio dovrà essere progettato con flessibilità, per diverse modalità di impiego che tengano conto della ricchezza e peculiarità dell’ ambito urbano.
Dovranno essere inoltre armonizzate estetica e funzionalità, garantiti alta efficienza e comfort visivo, nel rispetto delle normative vigenti e con particolare riguardo alle innovazioni tecnologiche.
Per eventuali presentazioni di richieste chiarimenti c’è tempo fino al 5 maggio 2003 (diffusione risposte ai quesiti entro il 15 maggio 2003); consegna elaborati 30 maggio 2003; conclusione lavori della giuria, proclamazione dei vincitori 10 luglio 2003. Pubblicizzazione degli esiti del concorso e mostra dei progetti (entro dicembre 2003).

Per consultare la documentazione ufficiale: www.architettiroma.it/concorsi/lucisuviaveneto ; Segreteria del concorso: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI, EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento