Obiettivo qualita

Importante accordo Anas-Iuav. L’Anas ha deciso di potenziare le proprie strutture di studio, ricerca e sperimentazione, scegliendo come partner scientifico l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (Iuav). L’intento dell’accordo, primo del suo genere, è l’affinamento dei criteri di progettazione delle infrastrutture e lo sfruttamento degli impianti e il know-how del Laboratorio Prove Materiali Anas di Cesano.
E’ quanto prevede la convenzione firmata a Venezia tra l’Anas, rappresentata dal presidente Vincenzo Pozzi, e lo Iuav, rappresentato dal Rettore Marino Folin.
L’attività principale di lavoro comune sarà la definizione, sulla base dei progetti contenuti negli archivi Anas presso la sede centrale e presso i vari compartimenti, dei criteri di progetto degli elementi tipici costituenti le infrastrutture stradali (opere di sostegno, opere di attraversamento, opere d’arte minori eccetera).
I risultati di tale attività saranno inseriti nella rete intranet aziendale in modo da costituire elemento base ai vari compartimenti nella definizione unitaria dei progetti.
A tale scopo l’Anas ha previsto di mettere a disposizione dello Iuav uno spazio, situato nella sua sede di Venezia presso il Ponte degli Scalzi, nella forma di comodato gratuito, come luogo per lo svolgimento delle attività di comune interesse.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento