Monografia per Portoghesi

In arrivo un prestigioso volume. Dalla collaborazione tra Saint–Gobain Terreal Italia e i più importanti architetti italiani, è nata una collana di monografie su progetti di architettura per la cui realizzazione sono stati utilizzati materiali della linea SanMarco.
Il primo volume di questo progetto editoriale “La Moschea di Roma di Paolo Portoghesi”, in libreria da gennaio, rappresenta l’impegno che da sempre Saint–Gobain Terreal Italia dedica alla promozione della cultura del cotto.
Nella pubblicazione, grazie anche alle fotografie di Moreno Maggi e ai disegni di progetto, si sviluppano i temi compositivi che sono stati alla base del percorso progettuale.
Le monografie di progetto rappresentano la conclusione di un’iniziativa che, partita in agosto, ha coinvolto anche i giovani architetti: il concorso “Giovani Architetti 2002”, rivolto a laureandi o neolaureati delle facoltà di architettura italiane, ha assegnato tre stage negli studi dei più importanti architetti italiani (Paolo Portoghesi, Antonio Monestiroli e Giancarlo De Carlo), ai tre migliori progetti elaborati con l’utilizzo di materiali della linea Abita SanMarco (pezzi speciali in cotto).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento