Bagnoli da riconvertire

Prende forma il progetto di recupero dell’area. Il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e il presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza, Vittorio Silvestrini, hanno firmato l’atto costitutivo della Società Consortile per Azioni “Città della Scienza”.
Nell’atto è stabilito che il pacchetto azionario, pari ad un valore di un milione di euro, è detenuto per il 51 per cento dalla Regione Campania e per il 49 dalla Fondazione Idis. E’ previsto, inoltre, che il Comune di Napoli e la Provincia di Napoli acquisiscano, rispettivamente, l’8 per cento del capitale sociale prelevandolo dalla quota posseduta dalla Regione.
E’, inoltre, chiaritoche il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, ricopra il ruolo di presidente della nuova società e il presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza, Vittorio Silvestrini, quello di amministratore delegato. L’oggetto sociale della società è la gestione della Città della Scienza e delle sue attività ed essere lo strumento operativo e di servizio per la pubblica amministrazione a livello locale regionale e nazionale per favorire l’uso sociale economico e produttivo della ricerca scientifica e della innovazione, al fine di promuovere un nuovo sviluppo basato sulla valorizzazione delle risorse locali, ambientali e culturali che – a partire da Bagnoli – consenta alla Regione Campania di collocarsi da protagonista in ambito nazionale ed europeo con particolare riferimento al contesto mediterraneo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento