Nuove applicazioni Autodesk

Autodesk Architectural Studio migliora l’interazione con gli strumenti portatili tradizionali in fase di progettazione.
Autodesk, Inc. (Nasdaq: ADSK), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la progettazione e per la creazione di contenuti digitali, ha annunciato che sta aprendo la strada ai clienti dell’industria delle costruzioni e della gestione della sicurezza negli aeroporti affinché possano beneficiare dei Tablet-PC, grazie ai nuovi strumenti Autodesk per comunicare in fase di progettazione e per essere preparati in caso di emergenza.
Nell’industria delle costruzioni, Skidmore, Owings & Merril (SOM), società leader nei settori dell’architettura, progettazione urbana, ingegneria e progettazione d’interni sta studiando una soluzione per migliorare la collaborazione in fase di progettazione, utilizzando Autodesk® Architectural Studio, uno strumento per la creazione e la comunicazione in fase di progettazione, utilizzando il Tablet-PC Compaq TC 1000.

“Gli utenti di Autodesk hanno bisogno di un accesso rapido a dati complessi, sia che si trovino dal cliente a discutere di un progetto che a dover fronteggiare un’emergenza in aeroporto”, afferma Scott Borduin, Chief Technical Officer di Autodesk. “Il Tablet-PC fornisce loro le potenzialità dei computer portatili di cui hanno bisogno, mentre le nostre applicazioni più recenti per l’industria delle costruzioni e GIS (Sistemi informativi territoriali) per la sicurezza nazionale consentono loro di utilizzare i dati per portare tempestivamente a termine incarichi fondamentali”.

Unito al Tablet-PC, Autodesk Architectural Studio offre agli architetti e agli altri professionisti dell’industria architettonica un metodo intuitivo e semplice da usare per interagire con le informazioni ottenute dalla progettazione digitale sia che si trovino in una sala conferenze, nell’ufficio del cliente o in un cantiere.
Dirigenti, progettisti e project manager di SOM che hanno promosso l’utilizzo di Architectural Studio sui Tablet-PC Compaq TC1000, l’hanno trovato particolarmente prezioso per la comunicazione nella fase di progettazione. Utilizzando la soluzione combinata, possono abbozzare idee di progettazione, contrassegnare i disegni e comunicare in tempo reale i loro cambiamenti all’intero team di progettazione anche dal luogo più remoto.
“Sono costantemente connesso con i progetti realizzati nei nostri uffici negli Stati Uniti e in tutto il mondo”, afferma Steve Apking, AIA, partner della sede SOM di New York, responsabile del settore dell’architettura
d’interni. “Usare Architectural Studio sul Tablet-PC mi offre la possibilità, assolutamente innovativa, di comunicare con gli altri progettisti, da qualunque luogo io mi trovi ad abbozzare e annotare idee per un progetto. Posso rivedere i disegni in corso di realizzazione, insegnare allo staff dei progettisti junior e assicurare la qualità, la velocità e l’accuratezza del nostro lavoro”.

Per maggiori informazioni sulla società, è possibile visitare
www.autodesk.itNuove applicazioni Autodesk

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici