Metro lombardo

La Regione a favore dell’ammodernamento della metropolitana. Numerose le novità presentate per quanto riguarda le vetture: carrozze intercomunicanti, dotate di aria condizionata e telecamere.
Saranno così i 56 treni della linea 1 della metropolitana milanese dopo che sarà realizzato il primo dei quattro progetti di riqualificazione, ammodernamento e sviluppo del trasporto pubblico locale dell’area milanese, che la Regione si è impegnata a finanziare. L’accordo tra Regione Lombardia e Comune di Milano era stato sottoscritto il 5 settembre 2002. Per realizzare questo primo progetto, che prevede un costo di 82 milioni 633 mila 103,85 euro, la Regione mette in campo un contributo di 41 milioni 316 mila 550,93 euro, che sarà erogato, già a partire da quest’anno con 6 milioni di euro, per cinque anni.
Saranno inoltre sostituiti gli equipaggiamenti elettrici per ridurre il calore disperso ed i consumi, utilizzando sottosistemi con più alto grado di affidabilità, quali le porte ad azionamento elettrico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento