Aiuti per il Nord

Alluvione nel Nord: interviene l’Ance. L’associazione dei costruttori si è fatta carico, nei confronti del Governo, di richiedere particolari agevolazioni per le zone colpite dal maltempo.
Obiettivo principale delle richieste dare immediato corso al riconoscimento dello stato di calamita` nelle aree del nord coinvolte pesantemente nei gravi fenomeni atmosferici dei giorni scorsi.
Tra i provvedimenti più urgenti viene indicata la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti tributari e, in particolare, la proroga per 3 mesi dei termini di ultimazione dei lavori edili per fruire dei benefici fiscali della Tremonti bis. L`ANCE, inoltre, fa presente che in mancanza di adeguata proroga dei termini in questione, si determinerebbero gravissime conseguenze sui bilanci delle imprese industriali con ovvie ed ampie ricadute negative sulle imprese edili esecutrici costrette a interrompere i lavori per consentire il ripristino dei luoghi e quindi esposte a contenziosi e a pesanti azioni di rivalsa.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento