Ascensori: il meglio del settore

Parte oggi Lift. Come tradizione Fiera Milano ospita l’appuntamento internazionale per il settore del trasporto verticale nella nazione che conta più ascensori al mondo. Come tradizione anche quest’anno, la manifestazione si svolge in contemporanea con Sicurezza, Rassegna internazionale della sicurezza e dell’automazione degli edifici, e con Bias, Mostra Internazionale dell’Automazione, Strumentazione e Microelettronica, al fine di agevolare espositori e visitatori, che hanno modo di sfruttare maggiori opportunità e sono agevolati nello sviluppo dei contatti e degli affari.
Il fatto che la sede espositiva sia Milano è particolarmente significativo in quanto è noto che il trasporto verticale, e ancor più la componentistica, vedono l’Italia ai primi posti del mercato mondiale insieme a Spagna e Germania: il “made in Italy” rappresenta infatti circa il 50% della produzione europea del settore.
Ricordiamo che l’Italia possiede inoltre il primato del più alto numero di ascensori installati al mondo: circa 750.000, cifra grazie alla quale supera di gran lunga gli Stati uniti (650.000) e il Giappone (488.000).
Del totale degli ascensori presenti in Italia, 655.000 sono destinati al trasporto passeggeri, con un totale giornaliero di persone trasportate stimato attorno a 60 milioni di persone, mentre i restanti 95.000 impianti sono destinati al trasporto delle merci.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento