Tecnici del recupero

L’intervento sul patrimonio edilizio esistente richiede competenze specifiche. Per rispondere ad una precisa richiesta del mercato è nato il Corso di Perfezionamento S & Q – “Applicazione dei sistemi qualità e sicurezza negli interventi sul patrimonio edilizio”.
La finalità dell’iniziativa è la formazione di tecnici qualificati nel settore del recupero del patrimonio edilizio, sia nei riguardi della Qualità degli interventi che della Sicurezza in cantiere e nell’uso del bene edilizio. Il programma verte su argomenti di base dei Sistemi di Garanzia della Qualità applicati al processo degli interventi sul costruito, in conformità alle norme sulla qualità ISO9000:2000 e delle norme sulla sicurezza D.Lgs. 626/94 e D.lgs. 494/96.
Particolarmente prestigioso il gruppo docente. Durante gli studi sono previste visite didattiche presso laboratori qualificati di prove, controlli e collaudi di qualità, visite tecniche in località colpite da terremoti e visite in cantieri specialistici.
Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza al corso come previsto dalla normativa per corsi banditi con decreti del Senato Accademico e attestato di frequenza per poter svolgere le funzioni di Coordinatore per la Sicurezza ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 494/96 (frequenza di 120 ore).
INFO: Segreteria Dip.to TAe D/PLS dell’Università degli studi di Firenze, Via S. Niccolò 89/A, 50125 Firenze – Tel.: 055-2491.543/2491.547.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento