Stop alle agevolazioni

La Finanziaria potrebbe dire basta agli incentivi per le ristrutturazioni. Uno dei provvedimenti più popolari degli ultimi anni, quello relativo agli sgravi fiscali in caso di interventi di riammodernamento, avrebbe i giorni contati. La Finanziaria, infatti, non contiene la proroga dei benefici fiscali introdotti per la prima volta nel 1998 e utilizzati in questi anni da oltre un milione e 300mila contribuenti.
Potrebbero esserci, dunque, solo poco più di due mesi per ammodernare la propria casa o per ristrutturare le parti comuni del condominio con l’aiuto del Fisco.
Il Governo, però, sembra intenzionato e recuperare il provvedimento nel disegno di legge per favorire i consumi. Altrimenti dovrebbe pensarci il Parlamento (sono molti i rappresentanti favorevoli a prolungare l’agevolazione del 36%) durante la discussione della legge di bilancio per il 2003. In ogni caso, a fine anno, scadrà la possibilità di applicare ai lavori di manutenzione l’Iva ridotta del 10% (concessa dall’Unione europea per 3 anni).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento