Progettare chiese

C’è tempo sino al 5 novembre. Questa la data di scadenza per le iscrizioni al master di 2° livello sulla progettazione dei luoghi di culto. Luogo del corso la Facoltà d’Architettura Valle Giulia, dell’Università di Roma “La Sapienza”. Scopo del Master è di consentire l’approfondimento delle tematiche della progettazione, dell’adeguamento tipologico, statico, artistico di edifici ecclesiastici, della gestione del processo realizzativo e dell’iter amministrativo.
Il Master è un corso annuale, rivolto a laureati, in possesso di un diploma di laurea quinquennale in Architettura o in Ingegneria Edile, secondo l’attuale normativa valida a livello nazionale ed europeo.
Il corso è finalizzato, in particolare, a sviluppare nei partecipanti quella cultura tecnico-professionale necessaria a svolgere con padronanza la loro attività professionale e imprenditoriale, in tale ambito di interessi.
Il Master risponde alla domanda di alta formazione culturale e professionale, presente e potenziale, collegata allo sviluppo della ricerca relativa alla progettazione ed all’adeguamento degli edifici per il culto.
E’ un corso annuale della durata di 1500 ore complessive, divise in diversi moduli. Per conseguire il Master universitario lo studente deve acquisire 60 crediti formativi, oltre a quelli acquisiti per conseguire la laurea specialistica.
Al completamento del corso degli studi, sulla base dei risultati degli esami relativi ai diversi moduli, dopo lo svolgimento della prova finale ed a seguito del giudizio espresso da un’apposita Commissione per la valutazione finale, è conferito il Diploma di Master Universitario di 2° livello in Progettazione ed adeguamento di chiese.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria didattica: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento