Architetture di Vetro & Metallo

Si terrà il 24 e 25 ottobre prossimi, presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino, la quarta edizione del Convegno “Architetture di vetro e metallo”. Un appuntamento diventato ormai tradizionale per i mondi dell’architettura, dell’industria dell’involucro e dell’accademia. Una manifestazione che si rinnova continuamente nei contenuti a riprova della ricchezza e della complessità delle tematiche affrontate, della capacità del mondo della progettazione di farvi fronte e della straordinaria vitalità dell’industria italiana dell’involucro edilizio moderno.
Speakers prestigiosi di valore internazionale come Meinhard von Gerkan, Eric Dubosc, Christian Schittich, Klaus Daniels, Mario Bellini, Tom Gray, Andrea Compagno. Esperti tecnologi dell’involucro; giovani ma già valenti progettisti italiani e stranieri; accademici di primo piano ed esperti di restauro architettonico.
Nuove sessioni tematiche come le “Architetture solari”, un settore estremamente promettente per l’Italia e come le “Tecnologie innovative nel rinnovo e nel restauro”, altro argomento imprescindibile per il nostro Paese; ma anche realizzazioni d’avanguardia con un grande omaggio alla Torino che cambia e si trasforma, dove tanti e nuovi progetti preparano il capoluogo piemontese alle Olimpiadi Invernali del 2006.
Infine, ma non ultimo per importanza, l’indispensabile aggiornamento tecnologico e normativo in materia di involucro, di strutture, sicurezza, comfort, manutenzione e risparmio energetico.
Questi, gli aspetti salienti dell’edizione 2002 della manifestazione che vede il patrocinio di prestigiosi enti ed associazioni a cominciare dal Politecnico, Facoltà di Architettura 2 e dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Per informazioni:[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento