Opportunità ungheresi

Interessanti occasioni per le imprese italiane. Ancora pochi giorni a disposizione per chi intende partecipare alle gare di prequalificazione delle tre aste indette dalla ungherese Nemzeti Autopalya (Autostrade nazionali spa).
Scadrà infatti il 23 settembre il termine per la presentazione delle domande, riguardanti il primo la costruzione del tratto autostradale della M7 fra Balatonszarszo e Ordacsehi (19,65 chilometri), il secondo la tratta della M3 fra Polgar a Gorbehaza (12,7 chilometri) ed il terzo i tratti della M7 fra Becsehely e Letenyr (8,76 chilometri) e della M70 fra Letenye e Tornyiszentmilos (18,6 chilometri). I lavori dovranno essere svolti entro il giugno 2005 per il primo ed il giugno 2004 per i restanti due.
Per quanto riguarda la prima asta la Nemzeti comunichera’ il 7 ottobre prossimo le societa’ che potranno partecipare alla seconda fase della gara, mentre per la seconda e la terza asta i nomi saranno resi noti rispettivamente il 17 ed il 28 ottobre. Ultimata la fase di prequalificazione, le aziende selezionate prenderanno parte alle negoziazioni finali. Potranno partecipare all’asta solo le societa’ che negli ultimi 3 anni hanno registrato un giro d’affari superiore ai 40,82 milioni di euro per il primo progetto, ai 32,66 milioni per il secondo progetto ed ai 49 milioni per il terzo.
Gli altri requisiti necessari per la partecipazione sono il possesso di attrezzature in grado di rimuovere 20.000 metri cubi di terra al giorno e di posare 2.000 tonnellate di tarmac al giorno e l’aver svolto, fra il 1997 ed il 2001, lavori di costruzione per almeno 10 chilometri di strada a doppia corsia come general contractor o subcontractor (con almeno il 10% dei lavori).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento